Home Striscia La Notizia Edoardo Stoppa preso di mira: bruciato il suo cottage emiliano

Edoardo Stoppa preso di mira: bruciato il suo cottage emiliano

I servizi televisivi sugli animali, si sa, non mettono sempre tutti d’accordo, anche se le segnalazioni sui tanti abusi e maltrattamenti che subiscono ogni giorno dovrebbero far soltanto riflettere, non certo far indignare chi viene “preso di mira”. Ma non è sempre così: Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la notizia “amico degli animali”, è stato

pubblicato 23 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:12


I servizi televisivi sugli animali, si sa, non mettono sempre tutti d’accordo, anche se le segnalazioni sui tanti abusi e maltrattamenti che subiscono ogni giorno dovrebbero far soltanto riflettere, non certo far indignare chi viene “preso di mira”. Ma non è sempre così: Edoardo Stoppa, l’inviato di Striscia la notizia “amico degli animali”, è stato infatti vittima di un atto intimidatorio. Ieri notte, ignoti hanno dato fuoco al piccolo cottage che l’inviato del Tg satirico possiede a Reggio Emilia, all’interno dell’area Campo Volo. Le immagini verranno mostrate durante la puntata odierna di Striscia.

Sulle motivazioni che si nascondono dietro questo gesto, un unico indizio: i piromani, su un container attiguo alla struttura, hanno scritto una frase offensiva indirizzata a Striscia La Notizia. L’inviato, in forza a Striscia dalla fine del 2008, si occupa da sempre di servizi dedicati agli animali denunciandone il loro maltrattamento e venendo spesso aggredito dalle persone che stava denunciando pubblicamente.

Significativi i suoi filmati che segnalano le pessime condizioni in cui i cani sono talvolta costretti a vivere nei canili, il commercio illegale di cuccioli dall’Est, il bracconaggio di specie protette, la macellazione abusiva, lo stato in cui vivono gli animali in alcuni circhi, il traffico di animali esotici. Ai servizi realizzati da Stoppa ha fatto spesso seguito l’intervento delle Forze dell’Ordine. Questa volta, il loro intervento sarà necessario per scovare i piromani.

Striscia La Notizia