Festival di Annecy 2010: il concorso per animatori sul canale YouTube

Il Festival di Annecy 2010, manifestazione dedicata all’animazione a tutto tondo, avrà luogo dal 7 al 12 giugno. E proprio nel corso di questa edizione si festeggeranno i 50 anni del Festival. In occasione di questo anniversario importante la manifestazione con la collaborazione di YouTube lancia un concorso indirizzato a creatori, allievi e professionisti che

Il Festival di Annecy 2010, manifestazione dedicata all’animazione a tutto tondo, avrà luogo dal 7 al 12 giugno. E proprio nel corso di questa edizione si festeggeranno i 50 anni del Festival.

In occasione di questo anniversario importante la manifestazione con la collaborazione di YouTube lancia un concorso indirizzato a creatori, allievi e professionisti che avranno la possibilità di farsi conoscere entrando nel universo dell’animazione dalla porta principale.

Se pensate di essere creativi e avete prodotto un video di animazione, o adattato una produzione già esistente, potete spedire il vostro corto. Il video deve avere una durata massima di 5 minuti ed essere concentrato sul tema delle celebrazioni dell’anniversario e sulle parole chiave “50″, “Festival” e “Annecy”. Per partecipare basta uploadare il film fra il 1° febbraio e 1° maggio 2010 sul canale YouTube. Da qui potete scaricare le regole per partecipare.

Dal 2 maggio, gli utenti voteranno i 10 migliori cortometraggi (entro la mezzanotte del 23 maggio). Una giuria dei professionisti, a quel punto, sceglierà il vincitore tra i finalisti prendendo la propria decisione fra il 24 e il 27 maggio. Il vincitore sarà invitato ad Annecy nel corso del Festival e il suo lavoro sarà presentato durante l’evento.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →