• Tv

Maradona e gli 11 tocchi

Chi ieri avesse seguito Sfide – e avesse anche letto il TvBlog – si sarebbe accorto di un cambio di palinsesto. Non è andata in onda la puntata prevista, ma quella – strepitosa – su Diego Armando Maradona. Resto convinto che il montaggio di Sfide in quella puntata sia un piccolo capolavoro di racconto sportivo,

di

Diego Armando Maradona con la maglia dell'Argentina Chi ieri avesse seguito Sfide – e avesse anche letto il TvBlog – si sarebbe accorto di un cambio di palinsesto.
Non è andata in onda la puntata prevista, ma quella – strepitosa – su Diego Armando Maradona.
Resto convinto che il montaggio di Sfide in quella puntata sia un piccolo capolavoro di racconto sportivo, con i commenti di Giordano, De Napoli, Burruchaga e vari altri campioni, alternati a prodezze di uno dei maggiori genii calcistici che si ricordino.
E si raggiunge il capolavoro con la voice over che commenta, delicatamente, senza disturbare, il goal contro l’Inghilterra a Messico ’86, quello in cui con 11 tocchi Maradona passa dalla sua tre quarti di campo a dribblare uno Shilton in uscita, per depositare la palla in rete.

Chi ha SKY, Maradona l’ha visto fare la foca al San Paolo, per la partita d’addio al calcio di Ciro Ferrara – è questa rinnovata popolarità del campione argentino a giustificare, verosimilmente, il cambio di programmazione di Sfide. In campo, ridicolmente, Ciuccio vs. Vecchia Signora (dare l’autorizzazione all’uso dei nomi delle squadre pareva brutto, eh?). Intanto, el pibe de oro promette che tornerà presto in Italia.

I Video di TvBlog