I consigli di TvBlog
Home Italia 1 Wild – Oltrenatura, 5 marzo 2013: Tutti i servizi

Wild – Oltrenatura, 5 marzo 2013: Tutti i servizi

Il live della sesta puntata di Wild – Oltrenatura con Fiammetta Cicogna su TvBlog

di grazias
pubblicato 6 Marzo 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:41

Wild – 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013

La puntata di Wild di questa sera ci ha regalato più storie interessanti del solito a cominciare da quella di Sammy, diciassettenne vicentino affetto da una rarissima malattia, la progeria, che lo costringe ad avere aspetto e malanni di un anziano e gli concede una bassissima aspettativa di vita. La sua vicenda e quella dei suoi genitori sono state davvero toccanti. Oltre a ciò, abbiamo assistito alle classiche avventure di curiosi animaletti che si rendono protagonisti di situazioni buffe come il procione che fa danni per la casa dei suoi allevatori o la famigliola di cigni che decide di attraversare nel bel mezzo di un’autostrada. Non sono mancati i Gator Boys che hanno provveduto a disinfestare uno stagno e addirittura una piscina dalla presenza di alligatori molesti, mentre Frank Cuesta ci ha portato a fare la conoscenza del drago di Comodo (e dei suoi escrementi). Interessante l’approfondimento sulle inondazioni in cui l’inviato ha pensato bene di rendersi “vittima” di simulazioni sul tema per cercare di annegare (ma soprattutto per mostrare come sopravvivere) nei più svariati modi. Ah, poi abbiamo anche imparato come praticare la respirazione bocca a bocca ad un cerbiatto appena nato e in precarie condizioni di salute. Tutto questo e molto altro ci è stato regalato dalle tre ore e mezza della sesta puntata di Wild andata in onda questa sera. Se volete saperne di più qui di seguito trovate il nostro consueto nonché dettagliatissimo live. A martedì prossimo!

00.26 Titoli di coda: sono passati poco meno di trenta minuti dalla mezzanotte e Fiammetta ci congeda dandoci appuntamento alla prossima settimana. E’ finita.

00.23 Le iene hanno ucciso il cucciolo di un’antilope che però difende il proprio cucciolo passato a miglior vita dagli sciacalli che vorrebbero divorare il cadavere del suo cucciolo. La mamma difende la propria creatura per ben quattro ore, ma alla fine è costretta a cedere.

00.20 Fiammetta ha deciso di arrampicarsi per ammirare il mare dall’alto: “Una vista eccezionale”, assicura. “Ma voi non perdetevi il prossimo Wild File!”, finirà mai?

00.15 Settimo blocco pubblicitario

00.12 Wild in Italy questa sera ci porta a conoscere i due sportivi estremi Erik Volpe (kitesurfer) e Thomas Degasperi (campione di sci nautico) uniti da una notevole passione per l’acqua:


00.08 “In America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia?” cantava Samuele Bersani qualche anno orsono. Ebbene, il cantautore romagnolo aveva fatto solo un piccolo errore di location: i coccodrilli in America vengon fuori dalle piscine:

00.05 C’è chi nella vita si mantiene disinfestando case dai topi e chi, invece, decide di puntare più in alto, andando a caccia di alligatori negli stagni altrui:

00.02 Fiammetta ci annuncia che ha appena deciso di voler guardare il mare dall’alto e lancia il Wild File che ci racconta una nuova avventura dei Gator Boys.

23.58 Eccoci all’appassionante storia di Mitch e dei suoi compagni di avventura che decidono di scalare la parete rocciosa della Hanging Rock. Mitch fa lo spavaldo e quella che vedete spuntare dall’angolo destro della foto è la mano del giovane che perde la presa e cade da un’altezza di otto metri:

23.53 Settimo blocco pubblicitario

23.50 Va a finire che il pennuto uccide il serpente e torna a vagare nel deserto. Sempre nel deserto però si svolge anche la seconda sfida: coyote vs roditore. Finisce che il roditore riesce a nascondersi molto in fretta e il coyote si vede costretto a restare a bocca asciutta.

23.46 Ed eccoci nel deserto per assistere allo spietato duello serpente vs pennuto. Questi due, insomma:

23.43 Gli scienziati hanno esaminato lo squalo secondo i loro piani, solo che l’esemplare sembra non riprendersi ad analisi terminate. Il gruppo di esperti non molla e lo implora di non morire (oltre ad attivarsi perché ciò non succeda, naturalmente).

23.41 Comunque, che l’abbiano pescato o attirato con l’inganno per mezzo di un pallone rosso, il bestione è a bordo:

23.39 So che lo stanno pescando, ma l’impressione è che lo stiano facendo giocare con un pallone rosso per attirarlo:

23.36 Dopo il breve antipasto di prima con il bacio allo squalo, Wild torna ad insistere sul tema con il solito (ma sempre diverso) gruppo di scienziati che cercano di accalappiare uno squalo in modo creativo.

23.32 Wild tiene a farci sapere, sempre tramite una dettagliatissima ricostruzione, che, in caso di inondazione, l’acqua può tendere agguati anche da dove meno ce li si aspetterebbe:

23.28 Il nostro invidiato è tanto curioso quanto temerario: non essendo riuscito ad annegare in auto, ora ci prova così, a piedi (in un’altra simulazione):

23.25 L’inviato di Wild decide di fare una prova: quanta acqua ci vorrà per trascinare via una macchina? Per scoprirlo e per capire com’è che moltissima gente abbia il vizio di annegare all’interno della propria auto durante le alluvioni/inondazioni, il temerario inviato si mette all’interno dell’abitacolo di questa macchina:


23.22 Storie di fiumi che esondano e famigliole che (fortunatamente) sopravvivono senza farsi travolgere dall’ondata di acqua e melma che ha distrutto la loro cittadina:

23.19 Arriva un altro genio: un tizio che decide di mischiare alle arti marziali qualcosa di innocuo come il fuoco. Andrà a finire così (e col 30 per cento del corpo ustionato “ma fortunatamente non la faccia”. Beh, contento lui):

23.16 Beh, cosa potrebbe mai andare storto praticando un hobby di questo tipo? Assolutamente nulla, certo. A parte che, magari, uno squalo potrebbe indispettirsi e provocare ferite come questa:

23.12 Eccoci arrivati ad uno degli argomenti preferiti da Wild: gli squali. Questa sera le telecamere del programma più mozzafiato di ItaliaUno ci fanno conoscere Dave, un folle che bacia gli squali. Tipo così:


23.07 Sesto blocco pubblicitario

23.06 Fiammetta Cicogna direttamente da una barchetta su cui s’è messa “per scoprire tutti i segreti del mare” lancia la pubblicità, a fra poco!

23.03 Ed ecco come quella volta la polizia intervenne con un defibrillatore e salvò la vita ad un padre di famiglia colpito da infarto e già clinicamente morto:

23.00 Un gruppetto di amici decide di giocare a fare Tarzan al lago. Va a finire che uno di loro, Cody, il più cicciotto, cade mentre si lancia con la liana e si rompe un femore finendo in un dirupo di nove metri. Zoppicherà a vita ma poteva andare molto peggio:

22.58 Le orche raggruppate intorno alla foca sulla lastra di ghiaccio stavano insegnando a cacciare a due dei loro piccoli. Sbranare la foca è stato il premio dei pivelli per aver appreso bene la lezione. Bene.

22.54 Non lo so, ma, a vederla così, quella foca sulla lastra di ghiaccio non la vedo benissimo:

22.48 Quattro cucciolotti di cigno, guidati da mamma e papà, decidono di affrontare un sentiero imperivio: l’autostrada (causando pure parecchia fila e l’intervento dei carabinieri. Però sono bellissimi):

22.45 Le telecamere di Wild ci portano a fare la conoscenza di Mark in quello che non dev’essere stato il momento migliore della sua vita (il carro sotto cui il nostro è finito dopo la caduta è trainato da quattro cavalli in corsa):

22.43 Il rinoceronte Satara trova una nuova fidanzata e diventa papà. Ora che lo sappiamo e che ci siamo messi finalmente il cuore in pace, possiamo anche sorbirci i prossimi Wild File.

22.39 Quarto blocco pubblicitario

22.37 Arriviamo alla struggente storia di un rinoceronte innamorato di nome Satara. L’animale viene respinto dopo sei anni d’amore dalla sua compagna che gli preferisce un altro esemplare. Come andrà a finire? lo scopriremo subito sopo la pubblicità. Voi intanto meditateci sopra:

22.35 Guardate bene questo screenshot: il ciclista in testa alla coda di gente in bici non è un ciclista. Cos’è? (Un piccolo aiutino: nitrisce):

22.32 Dolcissimi sì, ma anche un tantino dispettosi:

22.30 Il Wild File ora in onda ci dimostra che i procioni sono animaletti dolcissimi:


22.28 Fiammetta si trova sempre nella stessa grotta e ha un’idea: calarsi a oltre trecento metri di profondità. Ce la farà? Ci tocca restare col fiato sospeso fino alla fine dei prossimi Wild File.

22.24 Oh, finalmente è l’ora della pappa. Frank ci fa sapere: “Mangiano talmente tanto che poi devono vomitare”:

22.21 Poteva mancare un’analisi della sua cacca per capire di cosa si ciba? Forse sì, ma Frank Cuesta è un erpetologo molto scrupoloso. Dalla consistenza di questo campione, pare proprio che il drago di Comodo in esame si sia appena mangiato una scimmia:

22.19 L’animale preso in esame questa sera è il drago di Comodo e ha questo gioviale faccino qui:

22.17 Arriva il momento di uno dei miei migliori amici del martedì sera: l’erpetologo Frank Cuesta, un personaggio singolare pronto a svelarci misteri e comportamenti di ogni razza animale purchè sia abbastanza “Wild”.

22.15 Geremia è “un regista indipendente che si guadagna la vita facendo il cameraman nel tempo libero”. Un brutto giorno, mentre Geremia è a bordo di un elicottero per filmare dall’alto una gara, precipita schiantandosi al suolo. Sopravvive.

22.11 E dopo averci svelato come praticare la respirazione bocca a bocca ad un cerbiatto, Wild ci insegna anche le tecniche di salvataggio di un orso bianco:


22.09 Questo è l’unico screenshot utile che io abbia mai fatto durante un live di Wild:

22.06 Sammy si sta facendo curare con una nuova terapia ideata a Boston. Il suo medico assicura: “Lui dice sempre che quello a cui si sta sottoponendo, non lo sta facendo per sè, ma perché, magari, potrà aiutare tutti gli altri bambini che in futuro nasceranno affetti da progeria.

22.04 In Italia ci sono quattro persone affette da progeria e sono settanta gli individui affetti da questa patologia in tutto il mondo. Serena, un’amica di Sammy, con lo stesso suo problema è venuta a mancare all’improvviso. Aveva quattro anni meno di Sammy e stava bene fino al momento del decesso. I genitori del piccolo vivono ancora più in angoscia da quel giorno.

22.02 Senza queste scarpe con la zeppa (sempre più alta di anno in anno), Sammy non potrebbe camminare:

22.00 La progeria porta anche all’osteoporosi, disturbo di cui Sammy è affetto e due anni fa si è anche lussato un’anca. “E’ un vaso di porcellana”, così lo definisce il suo fisioterapista.

21.56 Sammy, vicentino, va a scuola ed è in quarta liceo scientifico: “Le professoresse non hanno nessun riguardo per me e io ne sono solo felice”, dice. In effetti la progeria non intacca minimamente il cervello delle persone che affligge.

21.54 Alla notizia della diagnosi, i genitori sono rimasti senza parole soprattutto quando i medici hanno detto loro: “Vostro figlio ha un’aspettativa di vita di tredici anni e mezzo, tenetelo finché c’è”.

21.51 La progeria, malattia dell’invecchiamento precoce, non si manifesta immediatamente: comincia a comparire dopo i primi sei mesi di vita, esattamente come è successo a Sammy per lo stupore dei suoi genitori.

21.48 Mentre Fiammetta promette di raccontarci tutto sulle lontre, ci troviamo davanti ad un nuovo Wild Life: la storia di Sammy affetto da una rarissima malattia, la progeria, che gli fa assumere le sembianze di un vecchio, nonostante i suoi diciassette anni d’età.


21.43 Secondo blocco pubblicitario

21.40 Va ora in onda: persone che si fanno malissimo facendo i cretini su una moto d’acqua (ma anche quando cadono dalla suddetta moto d’acqua):

21.38 Ora ci troviamo davanti ad una cerimonia piuttosto singolare: si tratterebbe di un normale matrimonio ma funestato da una incredibile tempesta.

21.35 Fiammetta Cicogna si trova in una grotta e tiene a farci sapere che si guarderà intorno. Nel frattempo noi dobbiamo sorbirci i prossimi Wild File. Siete pronti?

21.30 Primo blocco pubblicitario

21.27 Avete mai pensato alle strategie d’attacco delle megattere? No? Va beh, Wild ve le sta raccontando lo stesso, che vi piaccia o meno.

21.24 Il salvataggio ha un che di epico con gente che striscia sul ghiaccio rimanendone imprigionata a sua volta e corde tirate nella speranza che il cucciolone le prenda tra i denti e si metta in salvo. In un modo o nell’altro, comunque, il labrador riesce a tornare dal suo proprietario che, magari, la prossima volta che lo vedrà saltellare su una lastra di ghiaccio non si limiterà a filmarlo.

21.22 Un cagnolone saltella su una lastra di ghiaccio, cosa mai potrà andare storto? Beh si tratta di un Wild File quindi sicuramente sprofonderà. Come sono brava:


21.19 Archiviata la questione dell’incidente in jeep, eccoci alla storia di un uomo, Jim, che soccorre una cerva investita. L’animale però sta per partorire e Jim la aiuta a dare alla luce il suo piccolo. Il cerbiatto nasce in gravi condizioni di salute e il soccorritore non esita a fargli una respirazione bocca a bocca. Se mai potesse tornarvi utile, si fa così:

21.16 Insomma il momento più critico resta quello che vedete nel seguente screenshot (ma tutto andrà a finire bene):

21.13 Il primo Wild File riguarda un’allegra famigliola americana che ha realizzato il sogno della propria vita: vincere un safari in Africa. Durante il percorso però qualcosa andrà storto. Cosa? La loro jeep verrà travolta dalla corrente di un torrente in piena.

21.11 “Bentornati a Wild! Continua il mio viaggio on the road per i luoghi più Wild d’Italia. Oggi mi trovo in Campania, più precisamente nel Parco Nazionale del Cilento”. Queste le parole di Fiammetta che danno inizio alla sesta puntata di Wild – Oltrenatura.

Manca pochissimo all’inizio della sesta puntata di Wild – Oltrenatura il programma (che vorrebbe tanto essere) mozzafiato condotto dalla biondissima Fiammetta Cicogna. Questa sera la conduttrice e i suoi inviati ci mostreranno stranezze e amenità provenienti da ogni angolo del globo e tenteranno di spiegarci (più o meno) scientificamente le ragioni di molti fenomeni che devastano il pianeta. Tra freak e persone che si mettono in situazioni imbarazzanti a causa della loro eccessiva audacia (leggasi anche stupidità), tutti i Wild File verranno snocciolati da Fiammetta che stasera ci racconterà tutto mentre tenterà di guadare fiumi e scalare altipiani direttamente dal campano Parco Nazionale del Cilento. Volete saperne di più? Trovate maggiori dettagli subito dopo il salto e a partire dalle 21.10 l’appuntamento sarà su ItaliaUno (ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live) con la sesta puntata di Wild – Oltrenatura. A fra poco!

Wild – Oltrenatura, 5 marzo 2013: Anticipazioni e live della sesta puntata su TvBlog

Come ogni martedì, torna l’appuntamento con Wild – Oltrenatura nel primetime di ItaliaUno. Qui si seguito troverete succosa anticipazioni su ciò che ci presenterà questa sera la biondissima Fiammetta Cicogna che, tanto per cominciare, prosegue il suo viaggio negli scenari più selvaggi d’Italia ripartendo dalla Campania e più precisamente dal Parco Nazionale del Cilento.

In questa location la conduttrice dalla erre più blesa di tutta Mediaset attraverserà l’altipiano sino a giungere al mare, senza dimenticarsi di guadare un fiume, inabissandosi per poi riapparire dopo aver attraversato le viscere della terra. Se queste saranno le avventure di Fiammetta, di certo i suoi inviati non resteranno a guardare con le mani in mano:

Mentre Ben Fogle analizzerà la forza dell’acqua e delle alluvioni, l’erpetologo Frank Cuesta esplorerà ancora il mondo dei rettili prendendo in esame i Dragoni di Komodo. Per la serie “Wild in Italy”, ospiti d’onore saranno Thomas Degasperi, professionista e acrobata dello sci nautico, ed Erik Volpe, “mago” del kitesurf. I due racconteranno le loro avventure spettacolari tra cielo e abissi.

Ora che avete tutte le informazioni per quanto riguarda ciò che vedremo questa sera su ItaliaUno a partire dal 21.10, non vi resta che decidere se prendere o meno impegni per la serata. L’appuntamento con Fiammetta Cicogna è nel primetime della rete ggggiovane di Mediaset. Io invece sarò qui su TvBlog per regalarvi il nostro consueto e dettagliatissimo live. Commentiamo insieme?Wild - 5 marzo 2013

Wild – 5 marzo 2013

Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013
Wild - 5 marzo 2013