Home Festival di Sanremo 2010 – I finalisti: Marco Mengoni – Valerio Scanu – Pupo-Filiberto-Canonici

Festival di Sanremo 2010 – I finalisti: Marco Mengoni – Valerio Scanu – Pupo-Filiberto-Canonici

I tre finalisti del Festival di Sanremo 2010 sono, in realtà, 5: Marco Mengoni,Valerio Scanu, e il terzetto Pupo-Filiberto-Canonici. Si esibiranno in questo ordine per la fase finale, dopo estrazione in diretta controllata da un notaio.Il risultato ha del paradossale, consentitemelo, oltre a aver generato una specie di bagarre nell’Ariston, con pubblico e orchestra a

pubblicato 20 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:18


I tre finalisti del Festival di Sanremo 2010 sono, in realtà, 5: Marco Mengoni,Valerio Scanu, e il terzetto Pupo-Filiberto-Canonici. Si esibiranno in questo ordine per la fase finale, dopo estrazione in diretta controllata da un notaio.

Il risultato ha del paradossale, consentitemelo, oltre a aver generato una specie di bagarre nell’Ariston, con pubblico e orchestra a lamentarsi del risultato. Chi vota da casa è il pubblico già abituato a farlo, e così trionfano due concorrenti da talent show: Mengoni e Scanu.

E trionfano anche Pupo e Emanuele Filiberto, che il pubblico di RaiUno conosce bene: e chissenefrega, se la canzone è brutta. Ma chi sarà, dunque, a vincere il festival?


Festival di Sanremo 2010 – La finale




Festival di SanremoRai 1