Home Grande Fratello Vittorio Sgarbi lo dice ufficialmente: “Voglio andare al Grande Fratello”

Vittorio Sgarbi lo dice ufficialmente: “Voglio andare al Grande Fratello”

Qualche giorno fa vi raccontavamo della possibilità per Vittorio Sgarbi di entrare nella casa del Grande Fratello e dal sondaggio ci avete fatto sapere che l’idea vi piace. Ebbene, dalle pagine di Gioia, il critico più amato/odiato d’Italia lancia la sua candidatura e dice a chiare lettere: Il Grande Fratello ha innovato lo spazio televisivo.

di marina
pubblicato 19 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:21

Qualche giorno fa vi raccontavamo della possibilità per Vittorio Sgarbi di entrare nella casa del Grande Fratello e dal sondaggio ci avete fatto sapere che l’idea vi piace. Ebbene, dalle pagine di Gioia, il critico più amato/odiato d’Italia lancia la sua candidatura e dice a chiare lettere:

Il Grande Fratello ha innovato lo spazio televisivo. I classici studi tv sono statici e io soffro, mi muovo, uso il telefono e leggo i giornali. Là mi potrei esprimere al meglio.

Giusto per confermare la sua concreta intenzione rivela Sgarbi che si sta allenando al ruolo di “spiato” e spiega:

Una mia collaboratrice da due settimana mi filma 24 ore su 24, mentre lavoro, dormo, tra un po’ anche quando sto con le donne. Abbiamo realizzato 150 ore di girato. È un film sulla mia vita che potrebbe anche durare due anni. Aveva fatto così anche Andy Warhol.

Mania di protagonismo? Voglia di mettersi in gioco? Interesse per il cachet? Di certo Vittorio Sgarbi nella casa del Grande Fratello potrebbe fare la differenza a patto che si metta realmente in gioco con quelli che hanno la metà dei suoi anni. Ma l’impressione è che si possa ergere a evangelista della cultura stressando un ruolo, o un gioco di ruolo, che oramai il cancro del tempo inizia a sbiadire.

Grande Fratello