• Tv

Back Nine: in arrivo la comedy su sesso e golf (scritta prima del caso Tiger Woods)

Se vi dicessimo che un anno fa due sceneggiatori scrissero il pilot di una serie ambientata nel mondo del golf con protagonista un sessuomane, anticipando pienamente il caso che quest’autunno ha coinvolto il campione Tiger Woods, ci credereste? Qualsiasi risposta abbiate dato, sembra che le cose siano andate così per “Back Nine”, nuova comedy di

Se vi dicessimo che un anno fa due sceneggiatori scrissero il pilot di una serie ambientata nel mondo del golf con protagonista un sessuomane, anticipando pienamente il caso che quest’autunno ha coinvolto il campione Tiger Woods, ci credereste? Qualsiasi risposta abbiate dato, sembra che le cose siano andate così per “Back Nine”, nuova comedy di cui Spike ha ordinato il pilot.

Scritto da Jason Filardi (“Ritorno al liceo”) e Mark Perez, anche dietro la macchina da presa, la storia narra di Ronnie Barnes (interpretato da John Schneider, “Azzard” “Hazzard”, “Smallville” e “La vita segreta di una teenager americana”), ex campione di golf ora dedito all’alcool ed ai tornei minori, che cerca di tornare sulla cresta dell’onda per poter partecipare al torneo Pga, il più importante d’America.

Nei suoi viaggi, Ronnie viene accompagnato dall’amico di nome -guarda un po’- Tiger (per il ruolo si sta trattando con Miguel Nunez), portamazze ma soprattutto personaggio affetto da una vera e propria dipendenza dal sesso. Le coincidenze con Woods ed al gossip degli ultimi mesi sono troppe, ma gli autori assicurano che questo personaggio è nato molto prima che lo scandalo scoppiasse.

Ad ogni modo, il tempismo con cui la rete via cavo Spike ha ordinato il pilot della serie più che una casualità sembra un modo per cavalcare l’onda del binomio “sesso-golf” che ha conquistato l’America nei mesi scorsi, giungendo anche da noi grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate da una amante di Tiger Woods a “Chiambretti Night”.

Se dovesse andare in onda, “Back Nine” dovrà cercare però di non essere ripetitiva e banale: e con tutto quello che s’è detto di Woods e della sua vita privata potrebbe essere difficile farcela. Intanto, oggi il campione di golf rilascerà delle dichiarazioni pubbliche su tutto ciò che è stato detto su di lui: chissà che anche questo non entri a far parte dello show.

[Via TheHollywoodReporter]

I Video di TvBlog