Sky Italia: parte oggi il nuovo canale di viaggi Dove Tv

Si aggiunge oggi, giovedì 18 febbraio, un altro canale al pacchetto Sky. Trattasi di DoveTv, per l'editore Rizzoli-Corriere della Sera Mediagroup, consultabile sul canale 412 del bouquet regolare. Il neonato canale sarà dedicato interamente ai viaggi, in quanto versione televisiva del mensile Dove (rivista RCS, appunto). Nel primo anno il palinsesto di DoveTv prevederà una programmazione composta dal 75 per cento di programmi d’acquisto, cioè format selezionati sul mercato internazionale e importati da noi; il restante 25% tratterà produzioni Digicast, la divisione televisiva e multimediale di Rcs.

Come segnalato dal quotidiano Il Riformista, DoveTv è anche la prima mossa autentica di Alberto Rossini, il nuovo capo dell’area televisiva del gruppo, ex manovratore Mediaset e Telecom Italia (è stato responsabile cinema di Canale5). Durante il suo insediamento in Rcs, Rossini aveva dichiarato qualcosa che poi ha effettivamente mantenuto, visto il suo primo obiettivo raggiunto con Dove Tv: "Parallelamente all’implementazione del piano di interventi sui costi, prosegue e si rafforzerà l’impegno multimediale per lo sviluppo di sinergie tra testate storiche e nuovi prodotti e verso nuove forme di fruizione dei contenuti".

Qualche informazione sul palinsesto: ogni sabato alle 21.00 a partire dal 20 febbraio, L'Italia Segreta, programma che racconterà i lati meno conosciuti della nostra penisola, presentato da Melba Ruffo di Calabria: si tratta della prima produzione originale del programma. Poi un esperimento docu-reality dal titolo: Il finanziere giramondo. Protagonista della serie è Conor Woodman, analista di mercato londinese che, abbandonata la scrivania, si darà al giro del mondo con 25.000 sterline. Con un obiettivo da autentico finanziere: raddoppiare i suoi soldi. I weekend di Samantha, invece, sarà dedicato, prosaicamente, ai fine settimana, con la presentazione di mete fuori dal comune: conduce la più famosa presentatrice di programmi di viaggio degli Stati Uniti, Samantha Browm.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: