Home Notizie Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio – lo speciale tv vince un Annie Award

Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio – lo speciale tv vince un Annie Award

Gli Annie Award, considerati gli ‘Oscar dell’animazione”, si sono appena conclusi. I premi come Miglior produzione televisiva di animazione e come Migliore Character Design in una produzione televisiva è andata a Prep and Landing della Disney, delizioso filmetto a tema natalizio di cui avevamo parlato qualche tempo fa. Tra gli altri riconoscimenti, una statuetta è

pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:27


Gli Annie Award, considerati gli ‘Oscar dell’animazione”, si sono appena conclusi. I premi come Miglior produzione televisiva di animazione e come Migliore Character Design in una produzione televisiva è andata a Prep and Landing della Disney, delizioso filmetto a tema natalizio di cui avevamo parlato qualche tempo fa.

Tra gli altri riconoscimenti, una statuetta è stata assegnata come Miglior Animazione dei personaggi in una produzione televisiva a uno speciale televisivo, sequel tratto dal lungometraggio ‘Mostri contro alieni’ (Monsters vs. Aliens) realizzato in animazione 3D e prodotto dalla Dreamworks Animation. Si intitola Mostri contro alieni: Zucche mutanti venute dallo spazio (Monsters vs Aliens: Mutant Pumpkins from Outer Space) diretto da Peter Ramsey del 2009, dalla trama divertente, trasmesso da Italia1, lo scorso ottobre. Il corto di 20 minuti è andato in onda in occasione di Halloween.

Susan Murphy e gli amici mostri lavorano per il governo degli Stati Uniti come agenti speciali. Quando una presenza straniera viene rilevata nel luogo natio di Susan, Modesto, in California, la squadra viene spedita lì per investigare. Tutto sembra a posto e le zucche fuori ad ogni porta sembrano le classiche lanterne di Halloween. Ma quando scocca l’ora delle streghe si accorgono che le zucche intagliate sono dei mutanti. Le mostruose zucche cominciano così ad organizzarsi per impossessarsi della Terra. I mostri intervengono per combattere le zucche e annullare il loro progetto di invasione del pianeta.

Quando lo hanno trasmesso in tv mi era sfuggito. Per coloro che volessero divertirsi con gli esilaranti mostriciattoli, su Daemonstv ci sono alcune clip.