Home Nell’access prime time estivo di Canale 5 torna a sorpresa Velone

Nell’access prime time estivo di Canale 5 torna a sorpresa Velone

Al termine di Striscia la Notizia tornerà nella fascia di access prime time estivo di Canale 5 il programma di grande successo “Velone“. Ne abbiamo la conferma dal crawl per il casting che è apparso oggi durante la normale programmazione dell’ammiraglia del Biscione. Addio dunque al programma “Veline” per questa stagione? Non si sa, potrebbe

di share
pubblicato 16 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:28

Al termine di Striscia la Notizia tornerà nella fascia di access prime time estivo di Canale 5 il programma di grande successo “Velone“. Ne abbiamo la conferma dal crawl per il casting che è apparso oggi durante la normale programmazione dell’ammiraglia del Biscione. Addio dunque al programma “Veline” per questa stagione? Non si sa, potrebbe magari esserci in altra collocazione, quello che è certo è che tornerà il varietà che per primo ha mostrato le signore di una certa età nella veste inedita di esibizionisti e imprevedibili veline over anta.

In un’intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Antonio Ricci riguardo al ‘fenomeno Velone’, campione di ascolti per tutta l’estate nonostante non mostrasse belle ragazze discinte ma ‘vecchie signore” con lo spirito di ventenni, tra l’altro affermava:

“Gli anziani sono i veri trasgressivi, ho visto una signora di 91 anni recuperata dalla nuora in discoteca alle due e mezzo di notte. […] Ho visto gente incredibile, gente viva, con la voglia di uscire dal ghetto dove i benpensanti le vogliono mettere”.

E’ stato proprio l’ideatore di Striscia, il papà del “Drive In” e di “Paperissima” ad avere l’intuizione di mostrare delle attempate signore esibirsi davanti al pubblico. E la cosa risale addirittura al 2003 quando, con la conduzione di un cinico Teo Mammucari, vinse la Velona Carpina Zuccarina ma tutte le partecipanti divennero popolari grazie ad una formula rivelatasi azzeccata. La popolarità del programma allora fu tale che persino la BBC inglese pubblicò un articolo su “Velone“.

Oggi il genere si può dire che sia tornato di moda: con i successi degli anziani a “C’è Posta per te” e poi nella versione Over di Uomini e Donne fa ancora più notizia la riproposizione di “Velone” in una nuova serie su Canale 5 quando tutti davano per certo “Veline”.

Al momento non si conosce ancora chi sarà il conduttore, se sarà confermato Mammucari (che vedremo anche come vi abbiamo anticipato nel nuovo show prodotto da Colorado Film in aprile su Italia 1) o se come accaduto con Veline presenterà Ezio Greggio. Avremo sicuramente modo di riparlarne. Di certo Ricci con questo programma riconferma il proprio predominio nell’access di Canale 5 prima con “Striscia la Notizia” (che si concluderà a giugno e tornerà regolarmente a settembre), poi con “Velone” e nel frattempo prepara la nuova edizione di prima serata di “Paperissima“, condotta in autunno come sempre dalla coppia Gerry Scotti e Michelle Hunziker.

Canale 5Striscia La Notizia