I consigli di TvBlog
Home Sospeso Beppe Bigazzi da La Prova del Cuoco: insegna a cucinare i gatti

Sospeso Beppe Bigazzi da La Prova del Cuoco: insegna a cucinare i gatti

Questa edizione soporifera de La Prova del cuoco riceve oggi una bella scossa con l’annuncio di Elisa Isoardi sulla sospensione di Beppe Bigazzi dal programma. La motivazione è da ricercarsi in una discussione di qualche puntata fa a proposito dei gatti e di come fossero usati, in passato, come integrazione nella povera dieta italiana durante

di marina
pubblicato 15 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:30


Questa edizione soporifera de La Prova del cuoco riceve oggi una bella scossa con l’annuncio di Elisa Isoardi sulla sospensione di Beppe Bigazzi dal programma. La motivazione è da ricercarsi in una discussione di qualche puntata fa a proposito dei gatti e di come fossero usati, in passato, come integrazione nella povera dieta italiana durante la seconda guerra mondiale.

A far saltare i nervi agli animalisti come i colleghi di petsblog, la dichiarazione di Bigazzi che lui il gatto lo ha mangiato e lo mangia, seguita dalla spiegazione su come prepararlo per cibarsene. Gli animalisti dunque hanno presentato un esposto e Bigazzi è stato sospeso dal programma.

Spiega Cristina Morelli presidente ligure dei Verdi e responsabile Diritti Animali:

Dobbiamo ricordare a Bigazzi che i gatti, come tutti gli altri “animali d’affezione”, sono tutelati dalla legge 281 del 1991 che nell’art.1 comma 1 recita: “Lo Stato promuove e disciplina la tutela degli animali di affezione, condanna gli atti di crudeltà” contro di essi, i maltrattamenti e il loro abbandono, al fine di favorire la corretta convivenza tra uomo e animale e di tutelare la salute pubblica e l’ambiente”.Ricordiamoci che chi è in televisione ha un ruolo molto delicato e un messaggio come questo, dove si invita a mangiare i gatti, è particolarmente grave ed è per questo che faremo un esposto e denunceremo Bigazzi e le sue dichiarazioni.

Intanto il video è stato rimosso da youtube.

Il video di Striscia