I consigli di TvBlog
Home L’attore Hugh Grant, terrorizzato dai fantasmi e dalla natura, ospite stasera a Che Tempo che fa

L’attore Hugh Grant, terrorizzato dai fantasmi e dalla natura, ospite stasera a Che Tempo che fa

Ancora un ospite eccezionale e in esclusiva a Che tempo che fa: questa sera nel salotto di Fabio Fazio in onda alle 20:10 su Raitre farà il suo ingresso l’attore Hugh Grant. Protagonista di pellicole di grande successo, da “4 matrimoni e un funerale” a “Notting Hill”, a “Il diario di Bridget Jones”, l’attore britannico

di share
pubblicato 14 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:32


Ancora un ospite eccezionale e in esclusiva a Che tempo che fa: questa sera nel salotto di Fabio Fazio in onda alle 20:10 su Raitre farà il suo ingresso l’attore Hugh Grant. Protagonista di pellicole di grande successo, da “4 matrimoni e un funerale” a “Notting Hill”, a “Il diario di Bridget Jones”, l’attore britannico parlerà del suo nuovo film “Che fine hanno fatto i Morgan?“, nelle sale dal 19 febbraio. Nel film, diretto da Marc Lawrence (lo stesso di “Due settimane per innamorarsi”), Grant ha recitato una scena al fianco di un vero orso grizzly.

Che fine hanno fatto i Morgan” vede Grant nei panni di un newyorkese in crisi con la moglie che, all’uscita di un ristorante, assiste insieme alla consorte involontariamente ad un omicidio, diventandone testimone oculare. Per proteggere entrambi, la polizia li trasferisce in Wyoming in mezzo alla campagna tra mucche e rodei. Non sarà facile per lui, abituato agli agi e al lusso della città vivere la nuova vita.

A proposito di questo, lo stesso Grant racconta la sua difficoltà perlomeno iniziale di girare un film ambientato in campagna, nel New Mexico:

“Io sono spaventato a morte dalla natura, mi fanno paura gli animali, mi fa paura il silenzio, l’oscurità. E poi mi fanno paura i fantasmi. Ne ho visto uno in un castello in Inghilterra e devo dire che da quel giorno sono così terrorizzato che non sono mai più voluto tornare in campagna in Inghilterra”.

L’attore britannico spiega più in dettaglio:

“E’ stata una roba sconvolgente. Era notte, stavo cercando la mia fidanzata, avevamo litigato e improvvisamente vedo un cerchio di luce che si spostava, andava verso il corridoio e dentro la stanza da letto. Il giorno dopo l’ho detto al proprietario e lui mi ha detto: ‘è la duchessa, poverina, ci viene a trovare ogni tanto’. La duchessa era divorziata dal terzo duca e duecento anni dopo era ancora incavolata nera!”.


Hugh Grant a Che tempo che fa
Per quanto riguarda invece la scena girata con l’orso grizzly, Grant racconta:

“Sono stato coraggiosissimo. Prima che fosse portato in scena ci hanno detto: ‘questa è una bestia assolutamente tremenda, non guardarlo negli occhi, non muoverti, non fare scatti, non mangiar nulla’… eravamo tutti terrorizzati. Alla fine, però, l’orso è stato una grossa prima donna… era più attore lui di noi! Aveva già fatto 30-40 film e come ogni attore voleva essere il più bello possibile. Ci voleva un sacco prima che uscisse dalla roulotte, doveva fare lo shampoo due volte, voleva essere assolutamente fantastico e quando finalmente usciva, andava da qui a lì e faceva ‘uuuuuuu’. E se lo faceva bene bisognava fargli un regalo: gelato, the freddo… 35 lattine, una dopo l’altra si beveva!”

Hugh Grant svela anche che non si riguarda mai nei suoi film (“Dovrei essere ubriaco fradicio per rivedermi in tv. Sto lì tutte le volte che tagliano e rimontano il film. Sto lì, con il regista, per 6 mesi..”) e fa i complimenti alla sua voce italiana, in partenza per L’Isola dei Famosi, Luca Ward (“E’ meglio di me quando recita. Ha una voce più maschile e poi è anche più divertente di me“).

Ma cosa fa un attore ricco e famoso come Hugh Grant nella sua giornata tipo?

“…Mi alzo, mi siedo in macchina, faccio la mia prima colazione. E poi… rispondo alle email tutto il giorno, email una dopo l’altra, ed è una roba da matti! E poi che altro faccio… vedo amici, vado al pub. Gioco con le freccette, gioco a boccette, mi piace qualsiasi cosa abbia a che fare con una gara.”.

L’attore sarà ospite questa sera all’interno di Che tempo che fa in onda alle 20:10 su Raitre, dove interverranno anche il conduttore di Ballarò Giovanni Floris e l’immancabile Luciana Littizzetto.