• Tv

Nasce youpet tv, web tv dedicata a cani e gatti

Dopo le cattive notizie per gli animali di affezione, nel caso i gatti cotti e mangiati da Beppe Bigazzi, arriva la buona novella: nasce youpet tv, una web tv dedicata a tutti gli animali di affezione e diretta da Marzia Novelli. Il palinsesto perciò, è incentrato solo su argomenti inerenti gli animali che ci fanno

di marina

Dopo le cattive notizie per gli animali di affezione, nel caso i gatti cotti e mangiati da Beppe Bigazzi, arriva la buona novella: nasce youpet tv, una web tv dedicata a tutti gli animali di affezione e diretta da Marzia Novelli. Il palinsesto perciò, è incentrato solo su argomenti inerenti gli animali che ci fanno compagnia in casa. Spazio quindi a consigli di esperti, notizie, storie, curiosità che riguardano non solo cani e gatti, ma anche criceti, coniglietti e tutti quelli che sono i piccoli amici domestici. Spazio è riservato anche alla salute e all’educazione, ai viaggi e al divertimento.

La tv si occuperà anche di istituzioni e medici veterinari per fornire informazioni e aggiornamenti in tempo reale con il TgPet; in bacheca ci saranno gli annunci per segnalare animali persi o trovati e uno spazio dedicato alle associazioni per segnalare iniziative e attività.

Tra gli esperti, tutti medici veterinari che gestiranno rubriche dedicate, ci sono Alessandro Melillo specializzato in animali non convenzionali, per cui tratterà tematiche relative alla cura e alla salute, ad esempio, di un coniglio, un pappagallo o un furetto; Federico Coccia, già noto al pubblico televisivo, si occuperà delle innovazioni scientifiche in ambiti medico e farmaceutico; Silia Marucelli, invece, è specializzata in cure omeopatiche; Vittoria Trocino seguirà con le sue rubriche, i piccoli animali e tratterà anche di cure ai traumi essendo stata impegnata nel pronto soccorso degli animali nel post terremoto in Abruzzo; Attilio Piperno, specializzato in psittaciformi, cioè i pappagalli e infine Ilaria Epifani educatrice cinofila ad indirizzo comportamentale.

I Video di TvBlog