Home Serie Tv Romanzo Criminale 2: partite le riprese, in onda da Novembre su Sky

Romanzo Criminale 2: partite le riprese, in onda da Novembre su Sky

La serie tv Romanzo Criminale è stata un successo, di critica e di pubblico in Italia e all’estero.Una produzione coraggiosa, di qualità, promossa da Sky Italia. Il riscontro ottenuto ha convinto a dare il via ad una nuova stagione che andrà in onda da novembre sempre su Sky e per la quale è previsto anche

pubblicato 10 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:39


La serie tv Romanzo Criminale è stata un successo, di critica e di pubblico in Italia e all’estero.Una produzione coraggiosa, di qualità, promossa da Sky Italia. Il riscontro ottenuto ha convinto a dare il via ad una nuova stagione che andrà in onda da novembre sempre su Sky e per la quale è previsto anche il rinnovo della partnership con Mediaset che con tutta probabilità proporrà anche queste nuove puntate in chiaro.

I 400 mila spettatori di media sintonizzati su Sky e gli ascolti vicini al 11% di media su Italia 1 sono valsi una riconferma che poteva non risultare scontata per una serie che ha smosso le acque nel panorama delle fiction italiane divenendo anche oggetto dell’accusa di “istigazione a delinquere”. Stefano Sollima, il regista, e il cast composto da attori ancora poco noti al grande pubblico è già al lavoro da qualche giorno per le prime riprese. La prima stagione ha raccontato l’ascesa della banda negli anni ’70 e si è conclusa con la morte del Libanese, proprio da qui si ripartirà con il decennio successivo a fare da sfondo.

Nella nuova stagione si approfondiranno proprio agli intrecci dietro l’esecuzione del personaggio interpretato da Francesco Montanari, intrecci che porteranno ad una maggiore comprensione del ruolo della Banda nei misteri italiani di quegli anni. Giancarlo De Cataldo, autore dei romanzi che hanno ispirato il film di Michele Placido e la serie stessa, è anche in questo caso editor della produzione. La continuità è comunque assoluta nel cast tecnico, interamente confermato. Non ci resta che aspettare novembre.

Romanzo Criminale

Romanzo Criminale
Romanzo Criminale
Romanzo Criminale
Romanzo Criminale