Home Festival di Sanremo 2010 – Valerio Scanu sta con Morgan: “Assurdo escluderlo”

Festival di Sanremo 2010 – Valerio Scanu sta con Morgan: “Assurdo escluderlo”

Valerio Scanu ha 20 e anche lui, come altri, prenderà parte al sessantesimo Festival di Sanremo, in partenza il 16 febbraio. Proveniente dal sempreverde serbatoio generazionale di Amici di Maria De Filippi, il ragazzo farà parte, proprio per questo, della categoria Big con il pezzo Per tutte le volte che, già dal titolo sanremese fin

pubblicato 10 Febbraio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 18:39

Valerio Scanu ha 20 e anche lui, come altri, prenderà parte al sessantesimo Festival di Sanremo, in partenza il 16 febbraio. Proveniente dal sempreverde serbatoio generazionale di Amici di Maria De Filippi, il ragazzo farà parte, proprio per questo, della categoria Big con il pezzo Per tutte le volte che, già dal titolo sanremese fin dentro l’ultimo “sol”. In un’intervista rilasciata a Il Tempo, il cantante sceglie di schierarsi a favore del collega Morgan, epurato dal festival per aver ammesso di aver fatto uso di cocaina per scopi antidepressivi:

“E’ stata un’esagerazione. Si possono fare degli errori ma le cavolate le fanno tutti. Secondo me si poteva tenerlo in gara. E’ stata una decisione presa sull’onda dell’esasperazione. E poi bisogna considerare anche il contesto in cui sono state rilasciate quelle dichiarazioni. Magari sono state un po’ gonfiate…”.

Un’altra polemica spenta: quella sul brano di Povia dedicata ad Eluana Englaro ad un anno dalla morte della disgraziata ragazza:

“Penso che siano fatti suoi. Povia ha trovato un suo stile, una personalità che gli consente di arrivare al pubblico. Non giudico le sue scelte artistiche. Fa quello che si sente di fare”.

Diplomatico e furbo lo Scanu, a discapito della giovane età. In merito al brano che porterà in gara, il ragazzo ammette:

“E’ una ballata che parla d’amore con strofe intime. E il ritornello è a dir poco esplosivo”.

Ci permettiamo di cominciare a rabbrividire, così, per sicurezza. Nella speranza di non doverci mai più (mai più) meritare un pezzo come quello di Marco Carta dello scorso anno, auguriamo le migliori fortune a Valerio Scanu che dimostra anche la spavalderia dei grandi animali da palcoscenico:

“Non sono neanche un po’ teso. Forse l’emozione crescerà man mano che ci avvicineremo alla data fatidica. Per il momento, però, sono tranquillo”.

Amici di Maria De FilippiFestival di SanremoMaria De FilippiRai 1