Prison Break ritorna con la prima stagione ogni mercoledì su Iris

A chi si fosse perso la prima visione in chiaro di Prison Break, o a chi si fosse disperato per sua la messa in onda in giorni e orari improponibili, segnaliamo che da questa sera il telefilm prenderà nuovamente il via dalla sua prima stagione su Iris, per continuare ogni mercoledì in prima serata (dalle


A chi si fosse perso la prima visione in chiaro di Prison Break, o a chi si fosse disperato per sua la messa in onda in giorni e orari improponibili, segnaliamo che da questa sera il telefilm prenderà nuovamente il via dalla sua prima stagione su Iris, per continuare ogni mercoledì in prima serata (dalle 21.00). Prison Break è indubbiamente una delle serie tv più apprezzate e innovative, almeno per quanto riguarda l’idea iniziale, delle ultime stagioni televisive e proprio per questo merita un’occhiata.

La serie si apre su un rocambolesco tentativo di rapina a mano armata da parte di Michael Scolfield (Wentworth Miller), giovane e brillante ingegnere. Il gesto di Michael, sebbene sembri immotivato, nasconde un piano geniale: lo scopo è quello di organizzare l’evasione del fratello Lincoln (Dominic Purcell), detenuto nel carcere di massima sicurezza di Fox River per aver assassinato un familiare del presidente degli Stati Uniti e prossimo all’esecuzione a morte.

Michael crede che Lincoln sia vittima di un complotto e per raggiungere il suo scopo, può contare solo su se stesso, anzi, sui suoi tatuaggi: infatti sotto un intricato disegno di angeli e demoni, Michael nasconde sul suo corpo l’intera planimetria del carcere, oltre a messaggi codificati che lo aiuteranno ad attuare il piano di fuga. Tuttavia le cose non sono semplici quanto Michael sperava; nel carcere, infatti, deve fare i conti con i suoi compagni di prigionia.

Prodotta da Adelstein/Parouse Production, Original Television e 20th Century Fox Television, scritta, ideata e co-prodotta da Paul Scheuring, Prison Break ha vinto svariati premi internazionali, tra cui il People Choice Award nella categoria Favourite New Television Drama, un International Award dall’Australian Film Institute e un Alma Award.

Trasmessa a partire del 2005 fino al 2009 negli Stati Uniti, è ambientata inizialmente nel carcere di Fox River, in seguito in territorio statunitense, tra Illinois, Texas, California e Florida, in Messico e a Panama.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Prison Break

Prison Break: scopri tutte le puntate, i video, le foto, il cast, gli spoiler e le anticipazioni sulla serie della FOX con Wentworth Miller nei panni di Michael Scofield.

Tutto su Prison Break →