Home Notizie The Walking Dead 4, Amc conferma Scott M. Gimple nuovo showrunner

The Walking Dead 4, Amc conferma Scott M. Gimple nuovo showrunner

La quarta stagione di The Walking Dead avrà Scott M. Gimple come showrunner, e prende il posto di Glenn Mazzara

pubblicato 28 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:53

Quando nel mese di maggio inizieranno, ad Atlanta, le riprese della quarta stagione di “The Walking Dead”, ci sarà una novità dietro le quinte: Scott M. Gimple sarà lo showrunner dei nuovi episodi, come già si era stato annunciato nei mesi scorsi. Ieri, Amc ha confermato la notizia.

“Il punto di vista di Scott è stato importante fin da quando ha iniziato a lavorare nello show”, ha detto Joel Stillerman, vicepresidente del network. Oltre a lui, sono state annunciare due ulteriori promozioni: Greg Nicotero, a capo degli effetti speciali, e Tom Luse, produttore che si occupa da sempre delle location della serie, saranno produttori esecutivi, con maggiore peso nelle decisioni relative alla storia.

“Sono entusiasta di continuare la tradizione del racconto spettacolare, cinematografico, spaventoso, entusiasmante ed emozionante di The Walking Dead”, ha commentato Gimple. “Sono un grande fan dei fumetti, e lo sono stato della serie quando è iniziata.” Gimple è al lavoro come autore della serie dalla seconda stagione, ed ha scritto cinque episodi dello show, tra cui il midseason finale della scorsa stagione.

Prende il posto di Glenn Mazzara, che è stato showrunner per due stagioni, che a sua volta aveva sostituito Frank Darabont, che ha lasciato la serie durante il secondo ciclo di episodi. “The Walking Dead” resta nella mani di uno degli autori dello show, ed il rischio di vedere buttato al vento il lavoro di questi anni sembra basso. Ma considerate le divergenze creative che hanno portato i precedenti showrunner ad abbandonare, bisognerà capire quanto Gimple accetterà le imposizioni del network e resisterà alla guida della serie.