Massimo Scattarella – Videomessaggio a Domenica 5 post bestemmia

Domani sera, Massimo Scattarella sarà in studio al GF.Isolato, in questa settimana, come una specie di appestato, in seguito all’espulsione post-bestemmia, evidentemente Massimo ci spera ancora. Al punto da farsi zerbino e dire che rinuncerebbe addirittura al montepremi pur di rientrare nella sua casa, dalle sue donne (sic). Lo dice in un videomessaggio mandato in

di ,


Domani sera, Massimo Scattarella sarà in studio al GF.

Isolato, in questa settimana, come una specie di appestato, in seguito all’espulsione post-bestemmia, evidentemente Massimo ci spera ancora. Al punto da farsi zerbino e dire che rinuncerebbe addirittura al montepremi pur di rientrare nella sua casa, dalle sue donne (sic). Lo dice in un videomessaggio mandato in onda a Domenica 5.

La cosa che fa sorridere, della questione, è tutto il polverone sollevato per poterne parlare, come se fosse veramente una cosa importante. In merito, scrivevo, il 3 aprile 2007, in un pezzo intitolato La parolaccia in Tv:

Il tono del linguaggio si abbassa, e anche se ci si scandalizza per la bestemmia – con pesi e misure diverse a seconda del bestemmiatore – i puristi come il sottoscritto si scaglierebbero molto più volentieri contro certi usi acrobatici della lingua italiana, contro certi contenuti esili ai limiti dell’inconsistenza, contro certi programmi che – per citar di nuovo il pilot di Studio 60 – non sono nemmeno pornografia fatta bene.

Le cose non sono affatto cambiate, a distanza di 3 anni. E sembra tutto così ridicolo, non fosse che il tema attira così tanto spettatori e lettori. Chissà perché? Dev’essere per quel gusto perverso del rossore che si prova alla bestemmia, alla parolaccia che dice qualcun altro? Quel vergognarsi e riderne? Qualunque cosa sia, la tv se ne nutre e ci marcia.

Ultime notizie su Grande Fratello

Grande Fratello è la versione italiana del format olandese Big Brother, in onda in Italia su Canale 5 dal 2000.

Tutto su Grande Fratello →