Home Notizie I Simpson: le canzoni (quale preferite?)

I Simpson: le canzoni (quale preferite?)

I personaggi de I Simpson hanno sempre avuto una spiccata vena artistica. A dimostrarlo, una lista interessante e accurata su Snpp di tutte le canzoni presenti nella serie de I Simpson con i testi in inglese. Tra gli svariati pezzi musicali amo particolarmente quello presente nella dodicesimo episodio della quarta stagione dal titolo Marge contro

pubblicato 29 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:01

I personaggi de I Simpson hanno sempre avuto una spiccata vena artistica. A dimostrarlo, una lista interessante e accurata su Snpp di tutte le canzoni presenti nella serie de I Simpson con i testi in inglese. Tra gli svariati pezzi musicali amo particolarmente quello presente nella dodicesimo episodio della quarta stagione dal titolo Marge contro la monorotaia (Marge vs. the Monorail) trasmesso da noi per la prima volta nel 1994.

Nella puntata la città di Springfield deve decidere cosa fare dei 3 milioni di dollari ottenuti da una multa inflitta al Signor Burns, per aver scaricato rifiuti tossici. L’assemblea, nonostante le critiche di Marge, si lascia convincere dal truffatore Lyle Lanley a investire i soldi nella costruzione di una monorotaia. Marge scoprirà che è tutta una truffa.

Il numero musicale è la parodia di Trouble (Ya Got Trouble), un pezzo presente nel musical The Music Man ed è intitolato Monorail. E voi quale preferite? Qui trovate una selezione di cinque brani raccolti da un fan su you tube.