• Tv

Sei Nazioni 2010: si parte il 6 febbraio, su La 7 la differita delle gare dell’Italia

Cresce l’attesa degli appassionati per l’imminente partenza del Sei Nazioni 2010. Il torneo rugbystico europeo per eccellenza che vedrà impegnate Inghilterra, Scozia, Galles, Francia, Irlanda e l’Italia fra il 6 febbraio e il 20 marzo potrà godere di una copertura televisiva integrale, in diretta ed in HD su Sky. La pay tv di Murdoch detiene

di


Cresce l’attesa degli appassionati per l’imminente partenza del Sei Nazioni 2010. Il torneo rugbystico europeo per eccellenza che vedrà impegnate Inghilterra, Scozia, Galles, Francia, Irlanda e l’Italia fra il 6 febbraio e il 20 marzo potrà godere di una copertura televisiva integrale, in diretta ed in HD su Sky. La pay tv di Murdoch detiene in diritti di trasmissione e ha avviato una massiccia campagna promozionale per l’evento, che non sarà comunque totalmente in esclusiva.

Sky ha infatti ceduto a La 7 la possibilità di trasmettere, come è capitato nelle scorse edizioni, le partite della nazionale italiana in casa ed in trasferta in chiaro, ma in differita. Le partite degli azzurri andranno in onda sull’analogico e sul digitale terrestre del canale di Telecom Italia non appena sarà terminata la diretta su Sky.

La 7 non garantirà la copertura soltanto con la storica squadra giornalistica del rugby composta da Paolo Cecinelli, Cristina Fantoni, Francesco “Cocco” Mazzariol, ma avrà anche il privilegio del commento di Sergio Parisse, capitano degli azzurri, che sarà collegato dalla panchina per raccontare dal vivo le fasi di gioco e le emozioni dal campo. Un esperimento sicuramente interessante e innovativo che può consolare i tifosi “non paganti” dell’aver perso il brivido della partita in diretta.

Questo il programma delle gare su La7:

I giornata
Sabato 6 febbraio
dalle 17.00 – Irlanda v Italia

II giornata
Domenica 14 Febbraio
dalle 17.00 – Italia v Inghilterra

III giornata
Sabato 27 Febbraio
dalle 16.00 – Italia v Scozia

IV giornata
Domenica 14 Marzo
dalle 17.00 – Francia v Italia

V giornata
Sabato 20 Marzo
dalle 17.00 – Galles v Italia

I Video di TvBlog