• Tv

Arrivederci Olimpiadi!

Mattinata all’insegna delle emozioni per quanto riguarda l’Italia e le Olimpiadi. Con la stupenda medaglia d’oro di Giorgio Di Centa – fratello della grande Manuela – nella 50km di fondo, chiudiamo in bellezza queste due settimane di sport non-stop.Non si può certo dire che all’Italia sia andata male. Possiamo dispiacerci un po’ per le cadute

Mattinata all’insegna delle emozioni per quanto riguarda l’Italia e le Olimpiadi.
Con la stupenda medaglia d’oro di Giorgio Di Centa – fratello della grande Manuela – nella 50km di fondo, chiudiamo in bellezza queste due settimane di sport non-stop.

Non si può certo dire che all’Italia sia andata male. Possiamo dispiacerci un po’ per le cadute di Giorgio Rocca, di Carolina Kostner e della coppia Fusar Poli/Margaglio, ma il medagliere è positivo: 5 ori, 6 bronzi e 9° posto nella classifica generale dei Giochi.

E’ già in onda RaiDue la cerimonia di chiusura che durerà fino a tarda notte e poi Torino passerà il testimone a Vancouver 2010, con un pizzico di tristezza per la fine della vivacità e della spensieratezza che la manifestazione ha portato in queste ultime settimane in una città troppo spesso dimenticata.