Home Analisi Auditel – Il pubblico preferisce i cugini di Milan-Inter agli Amici di Maria

Analisi Auditel – Il pubblico preferisce i cugini di Milan-Inter agli Amici di Maria

Nella sfida classica della domenica sera tra le fiction di Raiuno e il talent di Canale5 “Amici“, al secondo match si aggiunge un nuovo rivale di tutto rispetto. Le sorti calcistiche delle squadre Inter e Milan trasmesse da Skysport e sul digitale terrestre hanno spostato una buona fetta di pubblico sui canali sportivi. La seconda

di Hit
pubblicato 25 Gennaio 2010 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:01


Nella sfida classica della domenica sera tra le fiction di Raiuno e il talent di Canale5 “Amici“, al secondo match si aggiunge un nuovo rivale di tutto rispetto. Le sorti calcistiche delle squadre Inter e Milan trasmesse da Skysport e sul digitale terrestre hanno spostato una buona fetta di pubblico sui canali sportivi. La seconda puntata del programma di Maria De Filippi e “Gli ultimi del Paradiso” di Raiuno hanno dovuto così subire la potenza di un derby che come notiamo dalle curve dei nostri grafici ha viaggiato a cifre veramente alte.

E’ la curva nera del satellite con il derby Milan-Inter a prevalere nel prime time di ieri sera, viaggia infatti ben al di sopra della linea del 20%, mentre la curva che segue è quella blu di RaiUno che sfila esattamente sulla linea del 20% con picco finale del 24%. Al terzo posto si piazza la curva arancione di Canale5 che con la seconda puntata dell’edizione 2010 del serale di “Amici” che si accomoda appena sotto alla stessa linea del 20%.

In seconda serata ottima performance della curva relativa al talent show condotto da Maria De Filippi che chiude vicino alla linea del 35%. Poco prima c’era stato il picco della curva rossa di RaiDue con la partenza della “Domenica sportiva” che offriva la sintesi del derby milanese toccando il 24% di share. Seguono nel resto seconda serata le curve del satellite e di RaiDue fra il 10 ed il 15% ed a ruota tutte le altre.

Nella sfida dei Tg è vincente il Tg1 che fa sfilare la propria curva blu sopra alla linea del 25% con la rivale arancione attorno al 24%. In access picco di “Affari tuoi” su “Striscia la domenica” fino al 25% a fronte di una media del 17% per il varietà di Ricci.

Dopo il continua il grafico con le curve dello share minuto per minuto totale individui.

Amici di Maria De FilippiCanale 5