Amici 9 – La seconda puntata del serale in liveblogging. Eliminato Angelo Iossa

Sta per iniziare la seconda puntata del serale di Amici 9. L’incognita, oltre alla vittoria di una delle due squadre, saranno gli ascolti. Prosegue la sfida tra le due squadre. La Squadra Blu, forte della vittoria riscontrata nella prima puntata, schiera ancora sette elementi:Angelo Iossa, Enrico Nigiotti, Loredana Errore, Matteo Macchioni, Borana Quirjazi, Elena D’Amario


Sta per iniziare la seconda puntata del serale di Amici 9. L’incognita, oltre alla vittoria di una delle due squadre, saranno gli ascolti. Prosegue la sfida tra le due squadre. La Squadra Blu, forte della vittoria riscontrata nella prima puntata, schiera ancora sette elementi:Angelo Iossa, Enrico Nigiotti, Loredana Errore, Matteo Macchioni, Borana Quirjazi, Elena D’Amario eRodrigo Almarales Gonzalez. Per la Squadra Bianca, dopo l’eliminazione della cantante Anna Altieri, gareggiano in sei: Emma Marrone, Pierdavide Carone, Stefanino Maiuolo, Grazia Striano, Michele Barile e Stefano De Martino.

Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010
Amici 9 - La seconda puntata - 24 gennaio 2010

Amici

Ore 21.29. Terminata la puntata domenicale di Striscia la notizia, dopo la consueta pubblicità, ecco entrare Maria De Filippi (molto fashion in nero e coi guanti lunghi) e via con la sigla di Amici ballata dai professionisti. Salutino di rito a Platinette e parte la prima sfida, quella di canto: Angelo Iossa contro Pierdavide carone. Anche se il numero 1 ce l’ha la squadra bianca, partono i blu. Angelo è intonato, ma la voce è un po’ bassa, non si sa se per via di un problema del microfono o se per scelta del ragazzo. Complimenti (veloci) per lui. Tocca poi a Pierdavide, che “interpreta” un po’ più del compagno ma non stecca particolarmente. Anche la sua voce è un po’ bassa però…evidentemente il problema è proprio del microfono. In ogni caso, buona prova per entrambi. Vince Pierdavide, 1-0 per i bianchi.

Amici

Ore 21.41. Seconda prova è quella di ballo, coreografia – molto particolare e tutta “mascula” – di Garrison sulle note di Missing. La sfida vede scendere in campo Michele Barile contro Rodrigo Almarales Gonzalez. Michele è talmente pallido che addirittura Francesco Mariottini sembra di origini cubane. A parte questo, la sua prova è discreta e abbastanza precisa, seppure non brillante (la mutanda bianca non aiuta di certo). Qualche perplessità da parte della Celentano. Rodrigo esegue una coreografia molto pulita e sembra a proprio agio anche in un genere che non sarebbe esattamente il suo. Pubblicità. Al rientro, inizia una polemica sul far entrare o meno Michele in una compagnia, poi finalmente ecco il risultato: vince Michele, 2-0 per i bianchi.

Amici

Ore 22.01. Terza sfida, di nuovo canto con due delle allieve più in vista della scuola: Loredana Errore contro Emma Marrone. Cantano E penso a te. Parte Loredana, poco amata dalla sottoscritta nonostante gli elogi di molti addetti ai lavori. Come al solito, la canzone viene un po’ stravolta…ma evidentemente c’è a chi piace. Luca Jurman non è particolarmente convinto dalle esibizioni della ragazza e scatena le ire di Rudy Zerbi. Maria ad un certo punto stoppa i due litiganti e fa esibire Emma, che avrebbe probabilmente potuto pensare meno ai virtuosismi a favore di una maggiore emozione reale. Tutto sommato però una prova gradevole. Vince Emma, 3-0 per i bianchi.

Amici

Ore 22.18. Quarta prova è quella di ballo che vede esibirsi Stefano De Martino contro Elena D’Amario. Sebbene con qualche imprecisione, Stefano esegue una buona prova, tra l’altro molto “solare”. La giuria si complimenta con lui, compreso – stranamente – Iancu. Anche Elena è “nel pezzo”, con una coreografia eseguita in modo molto pulito e ben interpretata. Bravi entrambi, ma vince Stefano, 4-0 per i bianchi.

Amici

Ore 22.30. E’ il momento della prova al buio: una canzone da interpretare “al volo”, Nel sole di Al Bano, brano molto particolare e non certo facile. Beppe Vessicchio vuole che ad esibirsi siano Pierdavide Carone contro Matteo Macchioni. E se per il secondo non è difficile immaginare una buona interpretazione, per il primo… Matteo però conosce il brano davvero poco e con la strofa ha grandissime difficoltà, mentre nel ritornello “esplode” e non gli si può certo dire nulla (salvo sul finale). Buona invece, incredibilmente, la prova di Pierdavide che probabilmente conosceva un po’ meglio il pezzo. Le imprecisioni nella strofa non sono certo mancate, ma il ragazzo è riuscito a risultare intonato anche nel difficile ritornello. E vince Pierdavide, 5-0 per i bianchi. Si potrebbero anche finire qui le prove…

Amici

Ore 22.45. Sesta prova è quella dell’inedito. Da stasera saranno presentate nuove canzoni, che saranno poi inserite nell’album “Nove” che uscirà a metà febbraio. A sfidarsi sono ancora una volta Pierdavide Carone contro Matteo Macchioni. Parte Pierdavide, che presenta il brano Superstar (scritto da lui stesso), poco ritmato ma molto orecchiabile e con un buon testo. Bravo Pierdavide. Matteo presenta invece una canzone le cui parole sono scritte da Tricarico, La promessa. Un brano che non avrebbe di certo stonato a Sanremo, d’effetto ma forse un po’ troppo lento. Molto bella la parte più lirica. Vince Matteo, 5-1 per i bianchi. E giustamente Maria fa notare che non contano le sfide vinte ma il numero dei voti, quindi questa vittoria potrebbe anche aver ribilanciato il risultato.

Ore 23.04. Si torna alle prove più classiche col ballo. Sulle note di Immobile di Alessandra Amoroso si esibiranno Elena D’Amario contro Stefano De Martino. Nel corso dell’esibizione di Elena (che stava ballando molto bene), alla ragazza si abbassano i pantaloncini – o alzano? O si strappano? – e per pudore lei smette di ballare. Maria non sa che fare nonostante la richiesta di Garrison di farle rifare la prova, ma visto che i bianchi acconsentono lei ripete e porta a termine la coreografia. Buona la prova di Elena e buona anche la successiva di Stefano, molto preciso e in sintonia con la partner. Vince Elena, 5-2 per i bianchi.

Ore 23.17. E’ il momento della staffetta e i membri esterni della commissione scelgono di far iniziare i bianchi. Si parte col ballo, Stefano De Martino contro Borana Qirjazi nel loro cavallo di battaglia. Prima prova vinta da Stefano. Ripartono i bianchi, Emma Marrone contro Enrico Nigiotti.

23:31: si ricomincia subito con Enrico. L’intonazione lascia un po’ a desiderare, diciamocelo. La seconda prova della staffetta viene vinta meritatamente da Emma. L’ultima prova della staffetta vede Pierdavide contro Loredana.
Inizia Pierdavide per i bianchi, con Bohemian Rapsody. Che non è esattamente la canzone più facile del mondo…
La voce di Pierdavide è più adatta al pezzo. Per chi ama i Queen, tuttavia, prova deludente.
Vince Pierdavide.

23:40: prova Prof Ballo su coreografia di Villanova, coda della Bella Addormentata. Villanova: ho scelto questo pezzo per fare in modo di livellare le due partecipanti. Polemica (malcelata) con la Celentano. Parliamo, ovviamente, di Grazia Striano e Borana Qirjazi.
Villanova dice che grazia ha fatto un 80% del richiesto.
Su Grazia, Iancu è durissimo: Avete visto la ricetta su come rovinare un capolavoro. E’ come suonare Mozart. E’ un capolavoro che è stato distrutto. E poi Iancu si scatena contro Villanova: E’ un tipo di insegnamento che non condivido. Fumo. Molto fumo, senza concludere. E purtroppo la prova sua è stata pessima.
Villanova si difende: Insegnare è un mestiere difficile. Bisogna partire dalla psicologia dell’individuo. Costruire, non distruggere.
Ecco la polemica fra i prof cui siamo ormai abituati.
Celentano: Chi sa fare fa. Chi non sa fare chiacchiera. E Michele chiacchiera troppo per i miei gusti.
Grazia ribatte: Chiacchiera nel modo giusto.

La polemica perdura fino alla pubblicità.

E poi, al rientro, si ricomincia. Perché Borana va benissimo per la Celentano (e Iancu). Non per Villanova.

Il televoto premia quest’ultimo (quindi Grazia).

00:05: prova di canto. Loredana contro Emma.
Loredana canta Insieme a te non ci sto più.
Platinette boccia su tutta la linea Loredana: Assolutamente no. […] Non fare tutte le canzoni allo stesso modo.
E io mi trovo d’accordo.
Loredana polemizza, ma alla fine si dice contenta delle critiche. Poi canta Emma. Brava.

00:17: Platinette: Emma è in serata di grazia. Vediamo se anche il televoto la pensa allo stesso modo. Decisamente sì.

00:20: ultima prova. Ballo. Coreografia di Garofalo. Stefano contro Borana.
Stefano viene definito da Garofalo pronto per fare il primo ballerino.
Borana, invece, sempre secondo Garofalo, manca di esperienza ma si butta in tutto.
Maria è un po’ confusa, sul finale. Chiama le carte, ma l’esito della sfida è già chiaro. I blu hanno vinto due sole prove.
Vincono i bianchi, e pareggiano il conto delle serate (60% – 40%).

00:32: Angelo è il primo indicato per essere eliminato. E’ settimo. Parla la commissione. Che non lo salva. Angelo Iossa è stato eliminato. Stasera si fa presto. Così Angelo chiede di poter esibirsi nel cavallo di battaglia, che l’orchestra ha già pronto.
Maria acconsente, ma c’è solo un minuto: se sfuma non dipende da lei. Dimentica però di chiamare l’apertura del ledwall: Mi sento un vigile urbano, a volte.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →