Home Notizie Programmi tv stasera, mercoledì 27 febbraio 2013: al via TuttoDante, termina Tutta la Musica del Cuore, finisce Harry Potter, si sposta Quinta Colonna

Programmi tv stasera, mercoledì 27 febbraio 2013: al via TuttoDante, termina Tutta la Musica del Cuore, finisce Harry Potter, si sposta Quinta Colonna

Programmi tv stasera, mercoledì 27 febbraio 2013: su RaiUno ultima puntata di Tutta la musica del cuore; su RaiDue prima serata con TuttoDante; su Canale 5 ultimo atto della saga di Harry Potter; su Rete 4 eccezionalmente Quinta Colonna.

pubblicato 26 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 20:58

Logo Rai1 Su RaiUno sesta e ultima puntata di Tutta la musica del cuore, con Francesca Cavallin. In seconda serata Porta a Porta. Alle 10.25 in diretta l’ultima Udienza Generale presieduta da Papa Benedetto XVI. Ma veniamo alla fiction.

Una terribile tragedia si abbatte improvvisa sulla vita di Montorso: il padre di Pietro viene ucciso da due sicari. Angela è piegata dai sensi di colpa, ma arrendersi adesso sarebbe una sconfitta, non solo per il conservatorio ma per tutto il paese.

Logo Rai2 Su RaiDue al via TuttoDante con Roberto Benigni. Alle 22.40 parte una nuova serie in prima tv, A Gifted Man. Ma veniamo al ritorno di Benigni su RaiUno.

Si propone in tv, in 12 puntate, la registrazione di TuttoDante 2012, realizzata in Piazza a Santa Croce a Firenze la scorsa estate. Si parte con il canto XI dell’Inferno.

Logo Rai3 Su RaiTre Federica Sciarelli in Chi l’ha visto?. A seguire Enrico Bertolino in Glob Porcellum. Veniamo al prime time.

La Sciarelli segue gli sviluppi delle ultime ricerche su Roberta Ragusa, scomparsa ormai da più di un anno. Si cerca, di fatto, il suo cadavere.

Logo Canale5 Su Canale 5 ultimo atto della saga del maghetto di Howgarts: in onda Harry Potter e i doni della morte – Parte II (USA/GB, 2001), di David Yates, con Daniel Radcliffe, Emma Watson. In seconda serata il film Panic Room (USA, 2002), di David Fincher, con Jodie Foster. Ma veniamo al prime time.

Harry Potter affronta nell’ultimo epico duello il temibile Lord Voldemort nel capitolo conclusivo della saga.

Logo Italia1 Su Italia 1 nuovo appuntamento con Mistero. A seguire altri due episodi della terza stagione, in prima tv, di The Vampire Diaries. Ma veniamo al prime time.

Il gruppo di Mistero torna a indagare sulla scomparsa di Moana Pozzi: nuove ‘prove’ sul suo coinvolgimento nei servizi segreti.

Logo Rete4 Su Rete 4 slitta a stasera Quinta colonna, con Paolo Del Debbio. In seconda serata Terra!, con Toni Capuozzo. Ma veniamo al prime time.

“L’Italia spaccata a metà. E adesso che succede?”: Paolo Del Debbio s’interroga sul futuro del Paese e analizza lo “tsunami” Grillo con Michaela Biancofiore (Pdl), Paola De Micheli (Pd), Giovanni Favia (Rivoluzione Civile), Gianfranco Librandi (Scelta Civica) e un esponente del Movimento 5 Stelle.

La7 logo Su La7 torna Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi. A seguire Omnibus notte. Ma veniamo al prime time.

Ospiti previsti della Bignardi Enrico Mentana, Antonio Socci, Kasia Smutniak, Chiara Galiazzo e i tre concorrenti di MasterChef Paola, Marika e il secondo classificato Maurizio.


New Logo Mtv Su Mtv il film Oggi sposi… niente sesso (USA, 2003) di Shawn Levy con Ashton Kutcher, Brittany Murphy.

Sarah e Tom si sposano contro la volontà dei genitori di lei e partono per l’ Europa in luna di miele. I genitori però non si arrendono e mandano l’ex di Sarah ad interrompere il felice matrimonio.

Cielo logo Su Cielo al via la terza stagione, in prima tv free, di Drop Dead Diva. A seguire la serie Satisfaction – Vita da squillo. Ma veniamo alla serie di prime time.

Un prodotto difettoso (S03E03)
Jane difende una donna che ha fatto causa alla banca del seme cui si era rivolta per avere un figlio, ora teenager. Grayson si mette nei guai al party del suo addio al celibato.
Oggi sposi (S03E04)
Mentre sta ritirando le fedi nuziali di Grayson e Vanessa, Jane viene fermata e minacciata con una pistola.

Rai 4 Logo Su Rai 4 il film The Manchurian Candidate (USA, 2004) di Jonathan Demme, con Denzel Washington. In seconda serata  Breaking Bad. Ma veniamo al prime time.

Durante la prima guerra del Golfo, il maggiore Bennett Marco ha vissuto un trauma di cui non ha precisa memoria. Figlio di una senatrice e candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il suo ex-commilitone Raymond Shaw sembrerebbe la chiave del mistero.

RAI 5 Su Rai 5 il doc Virtual Revolution – La vera democrazia. In seconda serata il ciclo La verità sul cibo si occupa di “Essere sexy”. Ma veniamo al prime time.

Il web ha dato a tutti parità di accesso, immediato e gratuito, all’informazione globale. Ma è anche stato in grado di mettere in discussione le nostre convinzioni su proprietà e libertà creativa.

Iris Logo Su Iris il film Frost/Nixon – Il duello (USA, 2008) di Ron Howard, con Kevin Bacon. A seguire L’isola dell’ingiustizia – Alcatraz (USA/Fra, 1994) di Marc Rocco, con Kevin Bacon, Christian Slater. Ma veniamo al film di prima serata.

Nell’estate del 1977 lo showman inglese David Frost e l’ex Presidente degli Stati Uniti, Richard Nixon, si confrontano in un dibattito televisivo di 4 serate diventato leggendario.

La5 Logo Su La 5 la serie The Forgotten, di cui vanno in onda le ultime tre puntate ella prima (e unica) stagione.

Stilista sconosciuta (S01E15)

Una vecchia amica di Alex, chiede aiuto alla Forgotten Network per identificare il corpo di una donna, ritrovato nel corso di una serata di beneficenza…

Amnesia (S01E16)

Eric chiede aiuto al Network perché ha perso la memoria dopo un’aggressione che l’ha ridotto in coma per quattro anni.

Caccia al tesoro (S01E17)

In un bosco viene ritrovata una cassetta portamunizioni contenente vari oggetti, tra cui un teschio e delle ossa di bambina. Subito si pensa a Lucy, la figlia di Alex.

Italia 2 Su Italia 2 al via Alcatraz, in prima tv con le prime due puntate. A seguire Fringe.

Kit Nelson (S01E03)
Un bambino viene rapito mentre dorme nella sua stanza, ma sul letto viene ritrovato un crisantemo. Il colpevole è Kit Nelson, che uccide sempre le sue vittime tre giorni dopo il rapimento.
Cal Sweeney (S01E04)
Servendosi della seduzione, un malvivente si fa aiutare dalle cassiere di alcune banche di San Francisco ad aprire le cassette di sicurezza dei clienti. Si tratta di Cal Sweeney, uno dei detenuti scomparsi da Alcatraz nel 1963.

Mediaset Extra Su Mediaset Extra va in onda la replica della quarta puntata de Le lene Show, edizione 2013.

 

Real Time Su Real Time serata fashion con Tabatha – Mani di Forbice in replica, seguita da La guerra delle spose in prima tv e dalla quarta puntata in prima tv di Shopping night UK.