• Tv

Mai Dire Banzai in Torrent

Sono disponibili in rete i Torrent di Mai Dire Banzai. Lo segnala ToRRenTbloG, che propone anche il link per scaricare tutti gli 11 episodi su TNT Village. Si tratta di una vera e propria operazione di archeologia televisiva, imperdibile. Mai Dire Banzai è uno dei programmi che hanno fatto la storia di Italia1 e segnato

di

Mai Dire Banzai - Takeshi's CastleSono disponibili in rete i Torrent di Mai Dire Banzai. Lo segnala ToRRenTbloG, che propone anche il link per scaricare tutti gli 11 episodi su TNT Village. Si tratta di una vera e propria operazione di archeologia televisiva, imperdibile.
Mai Dire Banzai è uno dei programmi che hanno fatto la storia di Italia1 e segnato l’esordio del trio Carlo Taranto, Marco Santin e Giorgio Gherarducci – formatosi a Radio Popolare – in televisione (stiamo parlando del 1989). Il grande successo del programma permette alla Gialappa’s Band, questo il nome del trio, di proseguire una carriera televisiva che dura ancora oggi. Si trattava di un lavoro di montaggio a partire dal game nipponico Takeshi’s Castle (“Fūun! Takeshi Jō”), condotto – pensate un po’ – dallo straordinario regista cinematografico Takeshi Kitano. La Gialappa’s commentava in audio – esattamente come fa oggi – le immagini degli assurdi giochi giapponesi e dei concorrenti, sottoposti a prove incredibili e assurde. Ora lo stesso commento è affidato da SKY GXT a Lillo & Greg. Mi dispiace, ma non è la stessa cosa.