Home Notizie Animali svitati: la serie in 3d tutta da ridere arriva su Disney XD

Animali svitati: la serie in 3d tutta da ridere arriva su Disney XD

I protagonisti della serie Animali svitati (Twisted Whiskers) nascono come personaggi di cartoline d’auguri prodotte da American Greetings nel 2001. Poi, il successo negli States ha spinto alla realizzazione di una serie di corti (qui, ci sono dei video) in formato pills destinata alla visione su mobile e web. Ora i personaggi hanno anche una

pubblicato 15 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:25


I protagonisti della serie Animali svitati (Twisted Whiskers) nascono come personaggi di cartoline d’auguri prodotte da American Greetings nel 2001. Poi, il successo negli States ha spinto alla realizzazione di una serie di corti (qui, ci sono dei video) in formato pills destinata alla visione su mobile e web. Ora i personaggi hanno anche una serie televisiva in arrivo su Disney XD. I buffi animali dall’aspetto caricaturale, dotati di grandi occhi, sono alle prese con avventure esilaranti. Il cartoon, co-prodotto da American Greetings, Mike Young Productions e DQ Entertainment, é composto da 26 episodi di mezz’ora ciascuno e arriva su satellite a partire dal 18 gennaio (da lunedì a venerdì alle 15.35 e il sabato e la domenica alle 15.45).

Gli spassosi e irriverenti protagonisti dalle espressioni quasi “umane”, sono capaci di trasformare qualunque situazione, anche la più banale, in momenti divertenti e assurdi offrendoci spesso un finale in cui il protagonista mostra un largo sorriso sarcastico in cui si vede l’intera dentatura. Ogni animale possiede una ben riconoscibile personalità che mostra interagendo con una miriade di temi, situazioni e luoghi.

Tra i personaggi principali: Goosers, un bravo cane fedele al suo padrone Claude; Dander, un gatto abituato alla “bella vita”, poco curioso, estremamente cauto, che non si fida troppo del prossimo; Yawp, un cagnolino vivace e ottimista; Dine e Dash, due furbi gatti con mille risorse per non annoiarsi; Mr. Mewser, un gatto che vive da solo in una splendida villa vittoriana; Smidgeon, il topolino-maggiordomo di Mr. Mewser legatissimo al padrone anche se non lo vuole ammettere; Tiny Head, un soriano con il corpo di un gatto adulto e la testa piccola da gattino, piuttosto estroverso e chiacchierone; Jack che davanti al suo padrone è un cane adorabile mentre quando è solo, si scopre che detesta essere un cane e fare il cane; il mastino Von Ripper un cane da guardia simile a uno squalo su quattro zampe e Cambridge The Kitty, la gattina inglese disponibile verso gli altri.

Animali svitati su Disney XD

Ma non è finita perché ce ne sono altri che incontreremo nel corso degli episodi. Broken Bear, un orsacchiotto convinto di essere stato rapito dagli alieni che attende, pazientemente, il loro ritorno per essere portato sul loro pianeta e venire incoronato re degli orsacchiotti spaziali; Cutie Snoot, un gattino rosa, molto sveglio; Flouncie, una cagnolona gigante e spensierata che non ha la minima idea di quanto sia forte; Horatio, un topolino che riesce sempre a sfuggire a Dine e Dash; Gasper, il pescolino rosso di Tiny Head; Zippy the Greyhound, un levriero in pensione con un passato da corridore sempre pronto a sfrecciare di corsa al minimo rumore; l’uccellino blu Ird the Bird, e Sinister Squirrel, uno stravagante scoiattolo con occhi e naso rosa e la coda un po’ spelacchiata.