Focus Ascolti – Borsino delle reti (Settimana 17-23 febbraio 2013)

Il borsino delle sette reti generaliste della settimana che va da domenica 17 a sabato 23 febbraio 2013

di Hit

Consueto appuntamento del lunedì con il nostro “borsino” delle reti che certifica l’andamento settimanale dei 7 canali generalisti in rapporto al dato della settimana precedente. Oggi ci occupiamo dei dati che partono da domenica 17 e fino a sabato 23 febbraio 2013 e che ricordiamo sono relativi al totale individui-totale giornata. Terminata l’orgia Sanremese è dunque normale che la rete che ha perso di più e che è anche l’unica che ha il segno negativo è quella che ha trasmesso le 5 serate della kermesse ligure, vale a dire Rai1, che infatti fa segnare un -5,22% di share, ma che riesce comunque a mantenersi al di sopra del 20%, come vedremo successivamente, quando stileremo la consueta classifica.

Come detto tutte le altre reti fanno segnare un segno positivo rispetto alla precedente rilevazione, mettiamole dunque in ordine da quella che ha guadagnato di più a quella che ha guadagnato di meno. Il canale che totalizza il segno positivo più alto è Canale5 che guadagna il 2,21% di share rispetto alla settimana precedente. Segue poi Rai3 che incrementa il proprio dato dello 0,87% di share. Quindi abbiamo La7 che sale, rispetto alla settimana 10-16 febbraio, dello 0,78% di share. Guadagna mezzo punto di share invece Italia1, mentre Rai2 incrementa la propria percentuale di share, ricordiamo dati totale individui-totale giornata dello 0,39%.

Segue subito a ruota Rete4 che guadagna rispetto alla precedente rilevazione lo 0,35% di share. Il dato totale delle “altre reti” rimane pressoché invariato, con solamente un incremento dello 0,06%, segno che questi canali non hanno sostanzialmente sofferto più tanto l’evento Sanremese. Detto questo vediamo dunque la classifica con i dati delle 7 reti generaliste, con al settimo posto sempre La7 che totalizza il 3,96% di share. Al sesto posto troviamo Rete4 con il 5,02% di share, seguita al quinto posto da Rai2 (che ricordiamo ha dovuto ospitare tutte le sere le Conferenze stampa per le Elezioni politiche 2013) con il 5,71% di share. Quarto posto per Italia1 che ottiene questa settimana il 6,58% di share.

Siamo ora al podio di questa classifica dei dati totale individui-totale giornata delle 7 reti generaliste ed al terzo posto c’è ancora Rai3 con il 7,68% di share. Seconda piazza per Canale5 con il 16,42% ed al primo posto troviamo Rai1, che come detto riesce a rimanere sopra al 20%, totalizzando infatti il 20,74% di share.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →