Home Cielo Programmi tv stasera, domenica 24 febbraio 2013: ultimo Angelus del Papa, notte da Oscar su Sky, strage di donne a PresaDiretta

Programmi tv stasera, domenica 24 febbraio 2013: ultimo Angelus del Papa, notte da Oscar su Sky, strage di donne a PresaDiretta

Programmi tv stasera, domenica 24 febbraio 2013

pubblicato 23 Febbraio 2013 aggiornato 2 Novembre 2020 09:58

Logo Rai1 Su RaiUno quinta puntata di Tutta la musica del cuore, con Francesca Cavallin. In seconda serata Speciale Tg1 – Il Documentario, dedicato a Lucio Dalla. Ricordiamo alle 12.00 viene trasmesso l’ultimo Angelus di Papa Benedetto XVI. Ma veniamo al prime time.

La guerra (S01E05)

Il gatto di Angela viene ritrovato impiccato al lampadario. Il gesto getta tutti nello sconforto, ma finisce per rinsaldare la solidarietà intorno al conservatorio. Don Gino offre ai ragazzi la possibilità di suonare a San Giovanni Rotondo, in occasione di importanti celebrazioni per Padre Pio.

Logo Rai2 Su RaiDue decima stagione in prima tv di NCIS seguita da un episodio in prima tv di Elementary, con Aidan Quinn, Lucy Liu. In seconda serata La domenica sportiva, con Paola Ferrari. Ma veniamo al prime time.

NCIS
Licenza di uccidere (S10E01)
Dopo l’atto terroristico di Harper Dearing, il quartier generale dell’N.C.I.S. è sotto shock, ma il team parte subito a caccia del criminale.

 

Elementary

Conflitto di coscienza (S01E07)

Viene commesso un duplice omicidio con la stessa dinamica di una serie di delitti commessi tredici anni prima e per i quali era stato condannato un certo Wade Crewes.

Logo Rai3 Su RaiTre torna PresaDiretta, con Riccardo Iacona. In seconda serata Speciale Sostiene Bollani con un omaggio alla musica jazz. A Che Tempo che Fa ospiti Salvatores, Gazzè, Bianca Balti e Luciana Littizzetto. Alle 13.00 primo dei sette appuntamenti con RES – Lezioni dal Conclave, approfondimento in vista delle prossime elezioni papali. Ma veniamo al prime time.

Strage di donne: in uno speciale viaggio durato due mesi Riccardo Iacona racconta da vicino le storie delle tante donne uccise nel nostro Paese, un numero che negli ultimi anni non accenna a diminuire.

Logo Canale5 Su Canale 5 per il ciclo ‘Grande Cinema Epico’ il film Montecristo (USA, 2001) di Kevin Reynolds, con Jim Caviezel, Guy Pearce. In seconda serata omaggio ad Alberto Sordi, regista e attore di In viaggio con papà (Ita, 1982) con Carlo Verdone.

Edmond Dantes sta per sposarsi con la bella Mercedes  quando il suo migliore amico Fernand, innamorato anch’egli della donna, trama un complotto contro di lui e lo fa ingiustamente imprigionare.

Logo Italia1 Su Italia 1 settima puntata de Le Iene Show, con Teo Mammucari, Ilary Blasi e la Gialappa’s Band. In seconda serata torna la quinta stagione di Californication in prima tv.

L’irriverente show, in cui un gruppo di inviati va a caccia di sprechi, raggiri e malefatte degli italiani. Si torna a parlare di trattamenti a base di cellule staminali dopo il caso di Gioele.

Logo Rete4 Su Rete 4 il film Nella morsa del ragno (USA, 2001), di Lee Tamahori, con Morgan Freeman. In seconda serata in prima tv Ipotesi di complotto (USA, 1997) di Richard Donner, con Julia Roberts, Mel Gibson. Segnaliamo alle 11.55 lo Speciale Tg4 per l’ultimo Angelus del Papa. Ma veniamo al prime time.

Il detective-psicologo Alex Cross deve indagare sul rapimento della figli di un senatore. Tutte le tracce conducono a un pericoloso mitomane che, in cambio dell’ostaggio, cerca di diventare famoso.

La7 logo Su La7 Nicola Porro e Luca Telese vanno In Onda. Alle 21.30 in prima tv La7 il film Il cacciatore di ex (USA, 2010) di Andy Tennant con Jennifer Aniston e Gerald Butler. Ma diamo un’occhiata ai temi di In Onda.

“Cocaina, la bianca signora che conquista gli italiani”: ospiti gli scrittori Massimo Carlotto e Giancarlo De Cataldo autori insieme a Gianrico Carofiglio di “Cocaina”.

New Logo Mtv Su Mtv la seconda puntata di Catfish – False identità, in prima tv. A seguire New Girl in replica.

Catfish racconta le storie di ragazzi che non si sono mai incontrati di persona, ma che hanno una storia d’amore telematica. Nev Schulman li accompagnerà alla scoperta della verità.

Cielo logo Su Cielo in prima serata quarta puntata di Spartacus: gli dei dell’Arena, seguito alle 22.30 Cielo che Gol! Night per commentare i posticipi con Alessandro Bonan. E stasera c’è Inter-Milan.

La resa dei conti (Ep. 5)

Batiato padre decide che è necessario indire un grande torneo interno, per stabilire il valore effettivo dei vari combattenti che compongono la sua scuderia.

Rai 4 Logo Su Rai 4 la seconda stagione di Dexter.

La resistenza è inutile (S02E09)

Dexter capisce di avere l’FBI alle costole. Intanto, Doakes va ad Haiti, mentre Debra e Lundy non sanno se rendere pubblica la loro relazione.

Ombre sulla morte di Harry (S02E10)

Doakes svela a Dexter particolari sorprendenti sulla morte di suo padre. Intanto, l’FBI è certa di avere ormai in pugno il Macellaio di Bay Harbour.

RAI 5 Su Rai 5 per il ciclo ‘Film Doc’ va in onda The Doors – When you’re strange (USA, 2009) di Tom DiCillo.

La figura di Jim Morrison nel periodo 1965-1971, con il meglio del materiale anche del periodo pre-Doors. La voce narrante in originale è di Johnny Depp, nella versione italiana di Morgan.

Iris Logo Iris serata Sidney Lumet con il film Onora il padre e la madre (USA, 2007) di Sidney Lumet, con Philip Seymour Hoffman, Ethan Hawke e in seconda serata con Gloria (USA, 1998), con Sharon Stone. Veniamo al prime time.

Hank ed Andy sono due fratelli con problemi economici. Andy propone all’altro di aiutarlo ad organizzare una rapina in gioielleria. Ma Hank non sa che la rapina verrà commessa nel negozio dei genitori.

La5 Logo Su La 5 altri due episodi di Dr. House.

Fedeltà (S01E07)
Un uomo esce di casa per fare jogging. Quando ritorna a casa, trova sua moglie caduta in un sonno profondo e la porta al Princeton Plainsboro.

Madre controllo (S01E08)
Uno studente di liceo resta vittima di un veleno misterioso ma letale. Non si tratta di droga, però.

Italia 2 Su Italia 2 per il ciclo “Bloody sunday” il film San Valentino di sangue (USA, 2009) di Patrick Lussier con Jensen Ackles, Jaime King.

Nella cittadina di Harmony, il giorno di San Valentino, vengono compiuti efferati delitti a distanza di dieci anni. Il responsabile potrebbe essere Harry Warden, minatore rimasto coinvolto in un grave incidente nella miniera.

Mediaset Extra Mediaset Extra propone la replica di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.

 

Real Time Su Real Time l’ottava stagione di Paint your life, seguita dalle repliche di 24 ore in sala parto e da due puntate di My Shocking Body.

La Cerimonia degli Oscar live su Sky Cinema


Anche quest’anno è Sky Cinema a seguire in diretta la cerimonia della consegna degli Oscar 2013, live da Los Angeles. A commentare in studio le scelte dell’Academy ci sono Gianni Canova e Francesco Castelnuovo, con Selvaggia Lucarelli pronta a criticare abiti e mises e ad aggiornarci sui gossip hollywoodiani.
Diretta a partire dalle 22.40, inizio della cerimonia previsto per le 2.30, ma per scaldare il clima, la rete propone per tutta la giornata una carrellata di film vincitori di Oscar, tra cui Midnight in Paris, Hugo Cabret, Paradiso Amaro, The Artist e The Iron Lady. Commento e diretta, ovviamente, anche su Cineblog, che sta già preparandosi all’evento con retroscena e anticipazioni.

Cielo