Home Gino e Michele a TvTalk rispondono a TvBlog: “Il contratto con Mediaset scade nel 2014”

Gino e Michele a TvTalk rispondono a TvBlog: “Il contratto con Mediaset scade nel 2014”

Gino e Michele, ospiti della puntata odierna di TvTalk rispondo alla domanda di TvBlog: “Il nostro contratto scade nel 2014”.

di grazias
pubblicato 23 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:04

La puntata odierna di TvTalk ci ha regalato un approfondimento sulla carovana cabarettistica di Zelig, il programma comico che vivacizza il primetime del lunedì sera di Canale 5. In studio per analizzare il format e tutti i cambiamenti della nuova edizione sono passati la neoconduttrice Teresa Mannino e Gino e Michele, il duo di autori storici del programma.

Si è parlato molto delle differenze rispetto agli anni precedenti a cominciare dal passaggio dal Teatro degli Arcimboldi alla Tensostruttura del milanese PalaTre che, detta meno aulicamente, altro non è che un tendone. Gino e Michele hanno rivelato di aver apportato molte modifiche al programma “per cercare di stare al passo con la nuova generalista” e che ancora stanno lavorando in questo senso tanto da poter definire “sperimentale” l’edizione in corso.

In tutto questo, gli autori di TvTalk hanno selezionato per Gino e Michele una delle domande proposte dai lettori di TvBlog e la risposta, seppur molto concisa, è arrivata. Il quesito prescelto chiedeva alle due menti di Zelig quale fosse la data di scadenza del loro contratto con Mediaset e se ci fossero possibilità di rinnovo. Cinzia Bancone che, come consuetudine, ha posto loro l’interrogativo aggiunge: “Verreste mai in Rai”?

La risposta di Michele, scandita da cenni di assenso da parte di Gino è piuttosto concisa, come dicevo, e lascia dei margini di interpretazione:

Rispondere a questa domanda è complicato perché ognuno di noi ha un proprio contratto. Quello di Gino e Michele scade nel 2014 e quello di Bananas invece scade nel…ah, ora che ci penso anche quello di Bananas scade nel 2014 quindi tutto torna, non avevo mai riflettuto su questo particolare.

Nessun accenno da parte del duo di autori per quanto riguarda un eventuale rinnovo del loro contratto. Questo sarebbe “un segnale preciso verso la Rai?” chiosa enigmaticamente il conduttore Massimo Bernardini prima di congedare i suoi ospiti e passare ad un nuovo argomento: la fiction Volare. E, tanto per stare in tema, la domanda rimane aperta: dove voleranno Gino e Michele nel 2014?

Rai 1Tv TalkZelig