Home Amici di Maria De Filippi Amici serale 2010 – i non ammessi (secondo i lettori di TvBlog). Domani la divisione in squadre con Maria De Filippi

Amici serale 2010 – i non ammessi (secondo i lettori di TvBlog). Domani la divisione in squadre con Maria De Filippi

Prima di Natale, e dell’ammissione al nostro sondaggio del neo-arrivato Rodrigo, i non ammessi al serale di Amici secondo i lettori di TvBlog erano – a partire dall’ultimo in classifica – i ballerini Nicholas Poggiali, Grazia Striano, Gabriele Manzo, Antonio Sisca e la cantante Valeria Valente. Ora, a sondaggio chiuso, sono i ballerini Nicholas Poggiali,

pubblicato 8 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:40


Prima di Natale, e dell’ammissione al nostro sondaggio del neo-arrivato Rodrigo, i non ammessi al serale di Amici secondo i lettori di TvBlog erano – a partire dall’ultimo in classifica – i ballerini Nicholas Poggiali, Grazia Striano, Gabriele Manzo, Antonio Sisca e la cantante Valeria Valente.

Ora, a sondaggio chiuso, sono i ballerini Nicholas Poggiali, Grazia Striano, Rodrigo Almarales Gonzales, Michele Barile e la cantante Valeria Valente i non ammessi dalla nostra community. E i più amati dei lettori di TvBlog si confermano i cantanti Loredana Errore, Emma Marrone e Pierdavide Carone, mentre il primo in classifica, il tenore Matteo Macchioni, precipita nel gradimento degli utenti al decimo posto.

    1. Loredana 16%
    2. Emma 11%
    3. Pierdavide 10%
    4. Elena 9%
    5. Gabriele / Anna 7%
    7. Davide 6%
    8. Enrico 5%
    9. Stefano 5%
    10. Matteo 4%
    11. Angelo 4%
    11. Borana 3%
    12. Stefanino 2%
    13. Antonio / Arianna 2%

    15. Valeria 2%
    16. Michele 2%
    17 Rodrigo 2%
    18. Grazia 2%
    19. Nicolas 1%

Si rileva, inoltre, l’ottima posizione di Davide Flauto, che nel daytime settimanale ha confermato le più nefaste aspettative portando a casa un buon esame. Specialmente per la classe di canto, stiamo vedendo in questi giorni delle verifiche dall’esito scontato, a base di soli cavalli di battaglia e senza più la preparazione trasversale di un tempo.

Sono terminati oggi infatti gli esami con la supercommissione, presenziati per il canto dai giornalisti Luca Dondoni (La Stampa), Marco Mangiarotti (QN), Marco Molendini (Messaggero) e dal critico produttore Romano Musumarra, per il ballo dai coreografi Gheorghe Iancu, Luciano Cannito e Mauro Mosconi, il ballerino Michele Villanova e l’insegnante di danza Pablo Moret.

esame per il serale

Attualmente i più “deboli”, sul fronte musicale, sono Angelo Iossa, tacciato di essere un cantante-imitatore, e Valeria Valente: per quanto Marco Mangiarotti l’abbia trovata migliorata non è all’altezza dei suoi colleghi. Passando alla triade Loredana Errore, Emma Marrone e Pierdavide Carone, per loro il trattamento coi guanti è stato assicurato.

Ora non resta che verificare le sorti di Arianna Mereu e Stefanino Maiuolo, cantanti decisamente “a rischio”, mentre nella danza Nicholas Poggiali, pur bravo ballerino contemporaneo, e Grazia Striano sono già con un piede nella fossa. Difficile che a lasciare la scuola di Amici sia, invece, la new-entry Rodrigo, che ieri ha dimostrato – come esclamato dai suoi colleghi – di avere delle sciabole al posto delle gambe e una preparazione tecnica ineccepibile.

Il verdetto ufficiale è riservato allo speciale con Maria De Filippi di domani pomeriggio, che commenteremo come sempre in liveblogging per scoprire chi andrà al serale 2010, in partenza domenica 17 gennaio su Canale 5. La scaletta prevede la divisione degli allievi prescelti in due squadre (ognuna formata da sette elementi) con tanto di abbinamento ai coach di riferimento.

Amici di Maria De FilippiStefano De Martino