Home Italia 1 Merlin: la seconda stagione inedita arriva dal 9 gennaio su Italia1

Merlin: la seconda stagione inedita arriva dal 9 gennaio su Italia1

Nella prima stagione di Merlin, ci siamo appassionati ammirando il coraggio del principe Artù (Bradley James) che ha il futuro del regno sulle sue spalle, abbiamo amato l’affascinante e spirituale figliastra del Re, Morgana (Katie McGrath), abbiamo sostenuto il giovane protagonista, Merlino (Colin Morgan) che utilizza le armi della magia, segretamente, per salvaguardare re e

pubblicato 8 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:40


Nella prima stagione di Merlin, ci siamo appassionati ammirando il coraggio del principe Artù (Bradley James) che ha il futuro del regno sulle sue spalle, abbiamo amato l’affascinante e spirituale figliastra del Re, Morgana (Katie McGrath), abbiamo sostenuto il giovane protagonista, Merlino (Colin Morgan) che utilizza le armi della magia, segretamente, per salvaguardare re e Camelot. Abbiamo odiato il crudele re Uther che ha bandito l’utilizzo delle arti magiche a Camelot.

Ora, per la gioia dei fan del fantasy classico, l’astuto mago torna nella seconda stagione inedita di Merlin, composta di 13 episodi, a partire dal 9 gennaio su Italia1, ogni sabato alle 21.10. In questa secondo blocco di episodi Merlino sarà nuovamente costretto a parlare e a chiedere aiuto al suo mentore, il saggio drago della caverna. Il drago, conoscitore del destino del mago, era stato imprigionato e incatenato dal re Uther.

Sì, perchè per Merlino le difficoltà non sono ancora finite. In questa stagione, infatti, Merlino ritroverà il malvagio stregone Cornelius Segan, e conoscerà l’ambiguo Cedric (Mackenzie Cook), un nuovo villain (termine inglese per indicare un personaggio negativo antagonista dell’eroe) che prova ad ottenere il lavoro di Merlino, come attendente di Artù, ma i suoi scopi sono molto più sinistri. Incontrerà anche Freya (Laura Donnelly), un nuovo personaggio, nel nono episodio. Freya è una sacerdotessa tenuta prigioniera da un cacciatore. Merlino libera Freya e il loro rapporto si trasformerà in qualcosa di speciale, ma sarà passeggero. Inoltre ci sarà un nuovo sentimento che nascerà fra Artù e Gwen, nonostante la differenza di classe che creerà loro non pochi problemi. Intanto, Morgana farà una strenua lotta per controllare i suoi poteri profetici.

Gwen - courtesy©BBC
Merlino, Morgause e Morgana - courtesy©BBC
Merlino - courtesy©BBC

Cedric - courtesy©BBC

Merlin: la seconda stagione
Cedric - courtesy©BBC
Freya - courtesy©BBC
Artù - courtesy©BBC
Merlino - courtesy©BBC
Gwen - courtesy©BBC
Lady Vivian - courtesy©BBC
Merlino - courtesy©BBC
Merlino - courtesy©BBC
Mordred - courtesy©BBC
Morgause - courtesy©BBC
Merlino, Morgause e Morgana - courtesy©BBC
Il Il troll - courtesy©BBC

Di seguito, vi segnalo il trailer in lingua originale che preannuncia avventure elettrizzanti, anche più avvincenti della prima serie. In attesa che venga prodotta anche la terza serie già confermata dall’attore irlandese Colin Morgan e la BBC.

Italia 1