Home Affari Tuoi Striscia La Notizia: “I concorrenti di Affari Tuoi sapevano dove trovare i pacchi più ricchi”

Striscia La Notizia: “I concorrenti di Affari Tuoi sapevano dove trovare i pacchi più ricchi”

Striscia La Notizia prepara uno scoop clamoroso per la puntata di questa sera. Secondo quanto anticipato verrà mostrato un video che mostrerà come i concorrenti di Affari Tuoi nell’edizione 2008/09 avevano capito come intuire quali fossero i pacchi più “ricchi”. Si sarebbe trattato di un errore nell’allestimento, più precisamente nella fase in cui i pacchi

pubblicato 7 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:41


Striscia La Notizia prepara uno scoop clamoroso per la puntata di questa sera. Secondo quanto anticipato verrà mostrato un video che mostrerà come i concorrenti di Affari Tuoi nell’edizione 2008/09 avevano capito come intuire quali fossero i pacchi più “ricchi”. Si sarebbe trattato di un errore nell’allestimento, più precisamente nella fase in cui i pacchi entravano nello studio prima di ogni registrazione della puntata. A svelarlo è Massimiliano Dona, Segretario generale dell’Unione Nazionale Consumatori, che nel gennaio del 2009 ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Roma segnalando questo “errore” e sostiene che da quel momento le vincite medie si sarebbero dimezzate.

Nel corso dell’allestimento dello studio i concorrenti osservano l’entrata dei pacchi, che non sono posti in ordine numerico, ma l’osservazione attenta delle successive aperture rivela che sono in ordine di premio. Numerosi concorrenti hanno approfittato nella passata stagione di questa situazione, individuando gli ultimi due pacchi della pila ricca portando in finale i 250.000 e 500.000 euro. La voce passava di concorrente in concorrente e c’era sempre qualcuno pronto ad approfittarne e a tenere le vincite alte. C’è un’indagine in corso. Il Pubblico Ministero sta sentendo dei testimoni, trovando conferme di quanto abbiamo spiegato.

Lo stesso Dona denuncia un fatto piuttosto singolare: dopo questa denuncia l’Unione Nazionale Consumatori, che su richiesta della Rai partecipava al programma come “osservatore della regolarità” è stata esclusa dell’edizione 2009/10.

Affari TuoiRai 1Striscia La Notizia