Home Notizie Lost 6, online si gioca con gli spoiler. La premiere confermata al 2 febbraio

Lost 6, online si gioca con gli spoiler. La premiere confermata al 2 febbraio

UPDATE: il discorso sullo Stato dell’Unione non si terrà il due febbraio. A comunicarlo è la Casa Bianca, nella persona di Robert Gibbs, portavoce della presidenza. Dopo il salto, ulteriori informazioni.Se c’è un telefilm che ha fatto degli spoiler uno dei suoi principali mezzi per alimentare l’attesa tra il pubblico, questo è sicuramente “Lost”, il

pubblicato 8 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:42

UPDATE: il discorso sullo Stato dell’Unione non si terrà il due febbraio. A comunicarlo è la Casa Bianca, nella persona di Robert Gibbs, portavoce della presidenza. Dopo il salto, ulteriori informazioni.

Se c’è un telefilm che ha fatto degli spoiler uno dei suoi principali mezzi per alimentare l’attesa tra il pubblico, questo è sicuramente “Lost”, il cui ritorno con la sesta stagione è costellato in queste settimane da una serie di indiscrezioni che stanno facendo impazzire i fan.

Mentre Carlton Cuse e Damon Lindelof rilasciano interviste in cui ormai non sanno più cosa dire (l’ultima è di ieri al “The Hollywood Reporter”, in cui hanno ribadito che nelle nuove puntate saranno utilizzate nuove tecniche narrative e che il marchio “Lost” potrebbe anche tornare senza di loro, essendo di proprietà della Disney), è su internet che si consuma la caccia all’ultima notizia sulle puntate ora in produzione.

Kristin di E!Online, durante le vacanze natalizie, ha regalato ai suoi lettori dodici giorni di spoiler su “Lost 6”. Per aumentare il “divertimento”, però, ha inserito accanto a delle notizie confermate dalle sue fonti altre anticipazioni assolutamente false. Dopo il salto, potete trovarle tutte: a voi decidere se accettare la sfida e capire cosa sia vero e cosa no. Intanto, la premiere del 2 febbraio ha rischiato di essere messa a rischio niente meno che dal…Presidente degli Stati Uniti.

Gennaio, in America, è il mese tradizionale per il discorso sullo Stato dell’Unione tenuto dal Presidente al Congresso americano per fare il punto della situazione sulla nazione. Negli anni passati, questo discorso, che viene trasmesso dalle tv americane, è stato tenuto il 28, il 23 ed il 31 gennaio, fatta eccezione per il 2005, quando Bush parlò al Congresso il 2 febbraio.

Le date papabili per il discorso di quest’anno, il primo per Obama (che l’anno scorso tenne un discorso non ufficiale a fine febbraio), inizialmente sarebbero dovute essere il 19 ed il 26 gennaio. Recentemente, però, alla data del 19 è subentrata quella del 2 febbraio, che sembrava essere la preferita da Barack Obama per tenere il suo discorso.

Nessuna paura, però, per la Abc ed i suoi telespettatori: è notizia di poche ore che la Casa Bianca non ha intenzione di tenere il discorso il 2 febbraio. A comunicarlo è il portavoce ufficiale del Presidente, Robert Gibbs, che non comunica ancora la data ufficiale del discorso ma smentisce la notizia della possibile sovrapposizione di questo con “Lost”.

“Non riesco ad immaginare uno scenario in cui milioni di persone che sperano finalmente di ricevere una qualche conclusione da ‘Lost’ venga precedute dal Presidente”, ha scherzato Gibbs, ipotizzando come la scelta sia per la Abc “un grosso affare” (fonte “The New York Times”)

Ecco gli spoiler di E!Online comunicati durante il periodo di festa.

Uno di questi due spoiler è vero:
-L’assenza dal set di Maggie Grace, interprete di Shannon, è dovuto ad un nuovo arco narrativo che riguarderà il suo personaggio e quello di Boone (Ian Somerhalder);

-Sawyer darà un bacio ad un personaggio che non sarà nè Kate nè Juliet,e questo accadrà nelle prime quattro ore della nuova stagione;

Uno di questi due spoiler è vero:
-Scopriremo che Locke è imparentato a C*****s *id**re ed a J*** ***ph*** in un modo inaspettato;

-Locke compirà un gesto snaturato verso uno dei personaggi che conosciamo fin dalla prima stagione, al quale dirà “Mi spiace tu mi abbia dovuto vedere così”.

Uno di questi due spoiler è vero:
-Sayid morirà;

-Sayid ucciderà Jack;

Spoiler da decifrare:
Il nuovo “cattivo” della stagione (la seguente è la nostra interpretazione, ma tra parentesi trovate la versione inglese che potete completare voi):
ha ucciso John (killed **h*),
ha ucciso Jacob (killed ***o*;),
è il mostro di fumo (is *** ***** ******)
vuole “andare a casa” (wants to “g* ****”).

Riguardo Ilana e gli altri sul volo Ajira (un solo spolier è vero):
-Sono stati mandati da Charles Wildomore per uccidere Ben;
-sono stati mandati dalla nemesi di Jacob (l’uomo vestito di nero visto nell’ultimo episodio della sesta stagione);
-sono stati mandati per proteggere Jacob;
-sono stati mandati per far resuscitare Locke;
-Ilana è una sorta di Sayid del futuro.

Sei di questi spoiler sono veri:
-Juliet è sopravvissuta alla bomba;
-Juliet non è sopravvissuta alla bomba;
-Kate e Sawyer avranno una relazione;
-Kate e Sawyer si baceranno;
-Juliet e Sawyer si baceranno;
-Jack e Sayid si sfioreranno le labbra;
-Nella premiere ci sarà una scena molto commovente con Sawyer, che farà felici i fan della coppia Kate-Sawyer.

Spoiler confermati:
-vedremo ancora Desmond, fin dall’inizio della stagione. La prima volta che lo vedremo sarà accanto ad uno dei protagonisti e sarà un colpo di scena;

-un protagonista (qualcuno di oscuro e bello) morirà entro le prime quattro ore della nuova stagione, nella prima scioccante morte dell’anno;

-un altro protagonista presente fin dalla prima stagione sarà vicino alla morte, ma Jack lo salverà;

-tramite il sensitivo Miles si tornerà a parlare di un personaggio morto nelle puntate passate, il quale gli lascerà un importante messaggio.

-tre personaggi principali saranno arrestati, non tutti insieme.

Nelle prime sei ore, verranno pronunciate queste importanti battute:
-“Sono vivo?”;
-“E’ successo che lei non ha voluto”;
-“Voglio che tu riesca a tornare a casa”;
-“E’ stato/a ucciso/a da *** ****** (in inglese)”;
-“Dovevo morire” (detto dalla stessa persona che pronuncia la prima fase).