• Tv

ESPN: a Giugno il canale in 3D

ESPN lancerà negli Stati Uniti a partire da giugno prossimo il primo canale sportivo in 3D. Il network sportivo ha bruciato sul tempo Direct Tv, piattaforma satellitare americana, per la quale si vocifera di un annuncio simile entro i prossimi giorni nel corso del CES 2010. Nel caso di Direct Tv si tratterebbe di un

di

ESPN lancerà negli Stati Uniti a partire da giugno prossimo il primo canale sportivo in 3D. Il network sportivo ha bruciato sul tempo Direct Tv, piattaforma satellitare americana, per la quale si vocifera di un annuncio simile entro i prossimi giorni nel corso del CES 2010. Nel caso di Direct Tv si tratterebbe di un canale “generalista” con film, spettacoli ed eventi in 3D, ovviamente ESPN punterà tutto sullo sport a partire dal prossimo Mondiale di Calcio in Sud Africa.

La prima trasmissione assoluta del nuovo canale sarà proprio la gara inaugurale della competizione prevista per l’11 giugno prossimo fra i padroni di casa del Sud Africa e il Messico. ESPN dovrebbe essere l’unica televisione al mondo in grado di ripetere il feed messo in piedi dalla Fifa, insieme alla televisione Sud Africana HBS. Con tutta probabilità si tratterà di uno spettacolo per i pochi eletti già provvisti di uno dei nuovissimi televisori predisposti per quella data e che avranno la pazienza di inforcare i classici occhialetti anche in casa.

ESPN garantisce già oggi e per il solo 2010 ben 85 eventi sportivi in 3D, comprese 25 gare (su 64) dei già citati Mondiali di Calcio, dopo oltre due anni di sperimentazione sulle riprese in grado di catturare immagini tridimensionali. Il futuro si fa ora.