Ospiti in tv sabato 22 febbraio 2013 – Oxa, Al Bano, Annalisa, Mengoni, Balivo e Perego

Sanremo torna a invadere i palinsesti del weekend dominato dal silenzio elettorale.

Avevate una gran nostalgia canaglia del Festival? Facendo zapping nella giornata di domani potete ritrovare i suoi cavalli di razza: la grande esclusa, il superospite suo malgrado, il vincitore di X Factor e la vittima sacrificale di Amici. Poi dicono che Sanremo è stato d’intralcio alle elezioni: nel giorno del gran silenzio è manna dal cielo per riempire i talk. A proposito, da domani In onda torna il sabato in versione ridotta e al suo posto in prima serata debuttano le nuove inchieste di Nuzzi. E a tornare su RaiUno nello stesso giorno sono le due “nemiche” Balivo e Perego (che a rivederla in foto così, da SuperBrain, va a finire che la moda del cane in braccio l’ha inaugurata lei).

Sabato mattina

La famiglia: c’era una volta quella italiana. E’ questo il tema da cui prende spunto l’ottava puntata di That’s Italia, domani alle 11.40 su La7d. Ospite in studio, intervistata da Filippa Lagerback e Pino Strabioli, Sandra Milo.
Il commento al tema della puntata è affidato alla scrittrice Catena Fiorello, che parla dei valori familiari e dell’importanza dei legami tra fratelli
___
Saranno Caterina e Francesca Balivo ad animare la sfida della gara in famiglia nella puntata di sabato 23 febbraio de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00.

Sabato pomeriggio


Tra gli ospiti di Tv Talk condotto da Massimo Bernardini, alle 14.50 su RaiTre, Carlo Freccero, direttore di Rai4, Gregorio Paolini, autore e produttore, Teresa Mannino, l’autore Giancarlo Bozzo, Luigi Vignali e Michele Mozzati, alias “Gino e Michele” (che risponderanno a una domanda di voi lettori di TvBlog). Interverranno inoltre in collegamento da Roma Maurizio Costanzo e Stefano Rulli, sceneggiatore e regista.

Questa settimana Silvia Toffanin avrà ospiti a Verissimo, alle 16.00 su Canale5, Anna Oxa, Martina Stella e Annalisa Scarrone. Inoltre, sarà in studio Lorenzo Amurri, autore del libro “Apnea”.

Sabato sera

Aldo, Giovanni e Giacomo, Angela Finocchiaro, Marco Mengoni, Enzo D’Alò e Massimo Gramellini ospiti di Fabio Fazio a Che tempo che fa, di ritorno nella collocazione del sabato da domani alle 20.10 su Rai3.
___
La crisi economica è oramai talmente radicata nel quotidiano da far scomparire, di fatto, il ceto medio diventato nel corso degli ultimi anni sempre più povero.
Questo il tema della quarantacinquesima puntata di In onda, il programma di approfondimento del week end de La7 condotto da Nicola Porro e Luca Telese di domani sabato 23 febbraio dalle ore 20.30 alle 21.30.
Ospiti in studio Giuseppe Roma del Censis e l’ imprenditore Brunello Cucinelli proprietario dell’omonima azienda di tessuti pregiati.
___
Sul palco de I Migliori Anni, condotto domani alle 21.10 da Carlo Conti su RaiUno, saliranno vecchie glorie della musica italiana ed internazionale: Mick Hucknall che interpreterà i motivi più belli del suo repertorio musicale, da “Holding back the years” e “That’s how strong my love” a “Stars” e “The right thing”; Mungo Jerry con la sua indimenticabile “In the Summertime” e Patrick Juvet con la hit “I love America”; Gino Paoli con “Sapore di sale”, “Senza fine”, “Il cielo in una stanza” e “Una lunga storia d’amore”; Viola Valentino che darà voce ad un brano che ancora oggi è tra i più ballati della notte: “Comprami”; Albano con “Nel sole” e “Mattino” senza tralasciare melodie più vivaci in un medley all’insegna dei mitici anni ’80: “Ci sarà”, “Felicità” e “Nostalgia canaglia” e, infine, Syria che riporterà il pubblico ad anni più recenti con il suo successo di Sanremo, targato 1997, “Sei tu”. Il gioco della memoria però non è fatto solo di musica. Il comico Gabriele Cirilli, presentatore di “Red Or Black” al fianco di Fabrizio Frizzi, farà esplodere il sorriso del pubblico con la sua simpatia, mentre l’attrice e conduttrice Sandra Milo racconterà i suoi esordi e qualche curiosità professionale.
___
Gianluigi Nuzzi torna in prima serata su La7 con Le inchieste di Gianluigi Nuzzi, 4 appuntamenti mensili in onda di sabato, a partire dalle 21.30 di domani, 23 febbraio. Il programma indaga in profondità su vicende italiane e internazionali passate o attuali, sulle quali saranno svelati i retroscena, saranno mostrati documenti nascosti e immagini mai viste, con interviste – spesso inedite – ai testimoni e ai protagonisti delle vicende raccontate.
Nella prima puntata si occuperà del caso della scomparsa di Emanuela Orlandi a trent’anni dalla sua sparizione. Ospite in studio la sorella della vittima, Natalina Orlandi.

Sabato notte

Sabato 23 febbraio nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime in onda su Rai1 alle 24.00.
Nella cornice di un bar all’ora di chiusura Maurizio Costanzo incontrerà Paola Perego e con lei si intratterrà in una piacevole chiacchierata che, tra pubblico e privato, svelerà un ritratto inedito di uno dei volti televisivi più popolari. Non mancheranno, anche questa sera, gli interventi di Enrico Vaime.

Ultime notizie su Che Tempo Che Fa

Tutto su Che Tempo Che Fa →