Home Serie Tv Tartarughe Ninja, i nuovi episodi su Nickelodeon (in attesa del film nel 2014)

Tartarughe Ninja, i nuovi episodi su Nickelodeon (in attesa del film nel 2014)

Le Tartarughe Ninja tornano su Nickelodeon con nuovi episodi.

pubblicato 24 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:07

Tartarughe Ninja, la serie in cgi basata sul fumetto creato nel 1984 da Kevin Eastman e Peter Laird, creatori anche del nuovo cartoon, torna con nuovi episodi della prima stagione, a partire dal 25 febbraio alle 17.20 su Nickelodeon.

La serie in cgi, in programma dal lunedì al venerdì, era stata lanciata con l’episodio doppio e speciale “L’alba delle Tartarughe Ninja”, lo scorso novembre. Le tartarughe teen Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello, guidate dal loro saggio maestro topo Splinter, tra gli altri nemici dell’umanità incontreranno il nemico storico, Shredder -doppiato da Luca Ward-.

Le tartarughe, dalla tana sotteranea, dovranno emergere per combatterlo sui tetto di New York City. Shredder che arriva nell’episodio “Scontro diretto” è un personaggio interessante: indossa un’armatura che ricorda quella di un samurai. Indossa un’armatura in metallo viola sulle spalle, gli avambracci, le mani, le tibie, e dalle braccia fuoriescono delle armi terribili. Sulla testa ha un elmo di metallo con un tridente a decorarlo, e una maschera di metallo che copre il volto, lasciando visibili solo gli occhi implacabili.

Il saggio Splinter e le tartarughe continueranno a difendere la città sostenuti dal coraggio e la vena comica che li contraddistinguono. Il 2 ottobre 2012, il canale americano Nickelodeon ha rinnovato la serie per una seconda stagione, che sarà composta da ventisei episodi. Non resta che godersi gli episodi in programma da lunedì, nell’attesa di vedere anche le avventure della seconda stagione e il nuovo film in motion capture delle Tartarughe Ninja prodotto da Michael Bay. Nel reboot che uscirà nel 2014 c’è anche Megan Fox nei panni di April O’Neil, la reporter amica delle tartarughe.