Nip/Tuck – Tommy Bolton (episodio 3.08)

Prima del resoconto della puntata in oggetto, un paio di annotazioni. La settimana prossima Nip/Tuck cambia giorno e si sposta al mercoledì, dopo O.C., alle 22.55 circa. Finalmente un orario decente…ma chissà per quanto. Da questa settimana inoltre è possibile trovare in edicola col settimanale Sorrisi il primo di 11 DVD con gli episodi della

Quentin e JuliaPrima del resoconto della puntata in oggetto, un paio di annotazioni.
La settimana prossima Nip/Tuck cambia giorno e si sposta al mercoledì, dopo O.C., alle 22.55 circa. Finalmente un orario decente…ma chissà per quanto.
Da questa settimana inoltre è possibile trovare in edicola col settimanale Sorrisi il primo di 11 DVD con gli episodi della prima e della seconda serie di Nip/Tuck. Da non perdere assolutamente per gli appassionati del telefilm.

Ma veniamo alla ricca e interessante puntata appena conclusa.
La vita di Christian e Sean continua a rimanere separata. Sean ospita a casa sua Nikki Moretti – interpretata dalla brava Anne Heche – e il figlio per qualche giorno, dopo che il piccolo è scappato dalla clinica dell’FBI in cui sono appena stati operati al volto per il cambio di aspetto. Tra Sean e Nikki il rapporto diventa più profondo, ma a lui viene riferito che il marito di Nikki non è stato ucciso dalla mafia, ma dalla stessa Nikki quando già collaborava con l’FBI.

Il dottor Troy invita a pranzo la madre naturale e le regala, per la festa della mamma, un “buono” per un’operazione chirurgica presso la sua clinica. La madre è contenta, gli rivela di avere altri due figli e i due cercano di iniziare un rapporto, ma l’eccessiva invadenza di Christian convince la madre a tagliare ogni rapporto.

Quentin Costa va da Julia per chiederle di iniziare una collaborazione tra la clinica e il centro De La Mer e la invita a cena. Nel locale i due ballano e trovano subito un grande feeling; la mattina dopo Julia si rende conto che Quentin ha dormito da lei, ma lui le assicura che tra loro non è successo niente di fisico. Matt, il figlio di Julia, vede Quentin e i due hanno uno scontro verbale; più tardi lo stesso Matt va a riferire l’accaduto al padre a cui però pare non importare molto.

Il paziente di oggi della clinica “Troy/Costa” è Tommy Bolton, un ragazzo down che, rendendosi conto della sua diversità, chiede ai chirurghi di poter assomigliare di più ai suoi fratelli. Inizialmente il caso viene rifiutato dal dottor Costa, dato che la famiglia Bolton non si può permettere l’esoso costo delle operazioni. Più tardi però Christian, nella sua continua metamorfosi da cinico e spregiudicato a gentile e sensibile, convince Tommy che per assomigliare ai fratelli basta cambiare solamente il naso e lo opera dandogli la tipica “gobbetta Bolton”.

Le citazioni di oggi:

– Riservo la mia sensibilità alle persone che pagano;
– Quando scopriranno che le proprietarie sono una lesbica, una puttana e una casalinga disperata, le tre dovranno fare massaggi hard per andare avanti;
– Ogni lavoro è ciclico, ci risolleveremo.

I Video di TvBlog