I consigli di TvBlog
Home Programmi tv di venerdì 1 gennaio 2010 – Le seconde scelte: Scarface e Mucche alla riscossa

Programmi tv di venerdì 1 gennaio 2010 – Le seconde scelte: Scarface e Mucche alla riscossa

1° gennaio 2010, una giornata decisamente sui generis, dopo la sbornia di ieri e i festeggiamenti. Anche la prima serata televisiva dorme. Su Raiuno, il fim Chiara e Francesco, ovvero le vite dei santi secondo Lux Vide: San Francesco e Santa Chiara, con Ettore Bassi e Mary Petruolo. Su RaiDue, Pavarotti: la voce degli angeli,

pubblicato 1 Gennaio 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 19:51


1° gennaio 2010, una giornata decisamente sui generis, dopo la sbornia di ieri e i festeggiamenti. Anche la prima serata televisiva dorme.

Su Raiuno, il fim Chiara e Francesco, ovvero le vite dei santi secondo Lux Vide: San Francesco e Santa Chiara, con Ettore Bassi e Mary Petruolo.
Su RaiDue, Pavarotti: la voce degli angeli, film documentario che racconta la storia della vita del tenore scomparso.
Su Raitre, Mucche alla riscossa, 44° classico Disney (2004). Tre mucche contro un latifondista. Nella versione nostrana, doppiaggio di Claudia Leone, Valeria Valeri, Marina Massironi, Luca Ward. A seguire, un classico imperdibile: Bianca e Bernie.
Su Canale5, L’amore non va in vacanza (i palinsesti televisivi sì). Film commedia con Cameron Diaz, Kate Winslet, Jude Law, Jack Black.



Italia 1

propone Il ritorno del Monnezza e si dà alla cultura. Purtroppo, da estimatore, non posso che dire che il ritorno non è all’altezza degli originali. Il film commedia italiano del 2005 è diretto da Carlo Vanzina, con Claudio Amendola ed Enzo Salvi.

Su Rete4, un film straordinario: Scarface. Da vedere, senza se e senza ma. Scritto da Oliver Stone, diretto da Brian De Palma, con un monumentale Al Pacino. “Il mondo è tuo”.
La7 propone Baby birba – Un giorno in libertà.
mtv logo Su Mtv, Greek, Less than perfect
Su Deejay Tv, Deejay ti vuole – Best of.