Home Serie Tv Boardwalk Empire, la terza stagione da questa sera su Sky Cinema 1

Boardwalk Empire, la terza stagione da questa sera su Sky Cinema 1

Su Sky Cinema 1 la terza stagione di Boardwalk Empire, la serie tv prodotta da Martin Scorsese

pubblicato 22 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:10

Dopo gli eventi accaduti nell’ultima puntata trasmessa, la terza stagione di “Boardwalk Empire”, in onda da questa sera alle 21:10 su Sky Cinema 1 è molto attesa. Gli autori hanno preso una decisione che ha diviso i fan, e che porterà ad alcune novità all’interno della serie.

-Attenzione: spoiler-
L’uccisione di Jimmy (Michael Pitt) da parte di Nucky (Steve Buscemi) ha sconvolto i telespettatori, che non si aspettavano che un personaggio principale della serie potesse essere eliminato così facilmente. Ma è anche questa la forza della serie prodotta da Martin Scorsese, che riesce a spiazzare il pubblico con la follia dei suoi personaggi, oltre che con un’ambientazione storica impeccabile.

La terza stagione parte un anno dopo l’omicidio, con Nucky sempre più deciso a fare il gangster sotto copertura, dopo aver sposato Margaret (Kelly Macdonald) con un secondo fine. La sua ascesa nel mondo del traffico illegale di liquori sarà ostacolata da Gyp Rosetti (Bobby Cannavale), italo-americano dal carattere irascibile che non gradisce il rifiuto del protagonista alla sua proposta di entrare in affari con lui.

Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3 Boardwalk Empire 3 Boardwalk Empire 3

Van Alden (Michael Shannon) sta invece provando a rifarsi una vita, con una nuova identità, ma entrerà lo stesso in contatto con Al Capone (Stephen Graham) che, con Luciano (Vincent Piazza) e Lansky (Anatol Yusef), sta provando a buttarsi nello spaccio di eroina, convinto che sia un mercato da tenere in considerazione.

E se Richard (Jack Huston) si prende ormai cura del figlio di Jimmy, così come Gillian (Gretchen Mol), le vicende si snoderanno tra Atlantic City, Cicero (dove si trova Van Alden), Chicago e New York. Il tutto in un turbinio di azione e sparatorie che fanno di “Boardwalk Empire” una serie che non si risparmia quando si tratta di scene ad alto tasso adrenalinico.

Continua, inoltre, la fusione tra realtà e finzione: se molti personaggi sono frutto della fantasia, infatti, molti altri sono invece realmente esistiti, e vengono calati nel racconto dando alla serie maggiore contesto storico. Oltre ad Al Capone, rivedremo Harry Daugherty (Christopher MacDonald), procuratore generale al servizio del Presidente degli Stati Uniti Harding e membro della “Ohio Gang”, gruppo di collaboratori del Presidente accusati di essere coinvolti in alcuni affari ambigui. Joe Masseria (Ivo Nandi), invece, è un mafioso italiano che si ritroverà faccia a faccia con Nucky.



Boardwalk Empire 3

Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3
Boardwalk Empire 3