Home Io canto - Generation I provini di Io Canto in anteprima sul web

I provini di Io Canto in anteprima sul web

Io Canto è alle porte. Il nuovo programma di Gerry Scotti che ha fatto storcere il naso a più di una persona – a noi di Tvblog per primi – andrà in onda su Canale5 da sabato 9 gennaio 2010 e gli spot pubblicitari, da qualche giorno, iniziano a diventare numerosi. Ma la tv non

pubblicato 27 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 19:58


Io Canto è alle porte. Il nuovo programma di Gerry Scotti che ha fatto storcere il naso a più di una persona – a noi di Tvblog per primi – andrà in onda su Canale5 da sabato 9 gennaio 2010 e gli spot pubblicitari, da qualche giorno, iniziano a diventare numerosi. Ma la tv non è il solo “veicolo” utilizzato da un gruppo, quello Mediaset, che sta cercando di avvicinarsi sempre più ai nuovi media. Come successo infatti per lo showreel de La Stangata, messo in anteprima sul web, anche i protagonisti di Io Canto verranno presentati prima in rete.

Sul sito Mediaset Video sono presenti infatti i provini di tre dei futuri protagonisti del programma: una bimba con un’incredibile estensione vocale, che si misura con il mitico brano di Aretha Franklin, Think; una scatenata versione di Nessuno di Mina, interpretata da un giovanissimo molto talentuoso e infine un duetto di due piccoli cantanti che, ispirandosi a Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo – da far accapponare la pelle… -, propongono il brano Un nuovo bacio.

Nel corso delle 7 puntate del programma, saranno 25 i ragazzi, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione.

Canale 5Gerry ScottiIo canto - Generation