• Tv

Sky Deutschland è sempre più di News Corp

NewsCorp punta sempre più forte su Sky Deutschland. La società del tycoon Rupert Murdoch aumenta la sua quota nell’azionariato di “Sky Germania” passando dall’attuale 39.6% al 45.4% con un investimento di 120 milioni di euro che accrescono ulteriormente il forte impegno nella pay tv satellitare tedesca. C’è ottimismo per le prospettive future di Sky Deutschland,

di


NewsCorp punta sempre più forte su Sky Deutschland. La società del tycoon Rupert Murdoch aumenta la sua quota nell’azionariato di “Sky Germania” passando dall’attuale 39.6% al 45.4% con un investimento di 120 milioni di euro che accrescono ulteriormente il forte impegno nella pay tv satellitare tedesca.

C’è ottimismo per le prospettive future di Sky Deutschland, anche se i conti dell’ex Premiere sono tuttora in rosso e il numero di abbonati (circa 2.5 mln fra Austria e Germania) è assolutamente insoddisfacente. NewsCorp ha intenzione, dopo il cambio di marchio che ha allineato la piattaforma alla Sky Uk e a Sky Italia di investire ancora molto.

Questi investimenti, che hanno già portato un aumento quantificabile in 350 mila abbonati in pochi mesi, dovrebbero andare a ricalcare ciò che si sta facendo anche nel nostro paese con l’esclusiva per il calcio della Premier League Inglese e la crescita numerica e qualitativa dei canali che trasmettono in Alta Definizione.

I Video di TvBlog