Home Rai 1 Rai-Belpietro: è cosa fatta. Mister Milione sarà l’anti Santoro: “Ma non è vero che prenderò tutti quei soldi…”

Rai-Belpietro: è cosa fatta. Mister Milione sarà l’anti Santoro: “Ma non è vero che prenderò tutti quei soldi…”

Natale porta Maurizio Belpietro. La notizia diventa ufficiale e acquista i contorni dei dettagli. L’attuale direttore di Libero sarà il paladino dell’informazione di destra della Rai: in una parola la risposta a Michele Santoro che con Annozero, secondo il parere dei fini cervelloni di questo Paese, sarebbe eccessivamente orientato a sinistra. La rete sarà la

pubblicato 24 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 19:59


Natale porta Maurizio Belpietro. La notizia diventa ufficiale e acquista i contorni dei dettagli. L’attuale direttore di Libero sarà il paladino dell’informazione di destra della Rai: in una parola la risposta a Michele Santoro che con Annozero, secondo il parere dei fini cervelloni di questo Paese, sarebbe eccessivamente orientato a sinistra. La rete sarà la medesima, ovviamente, cioè RaiDue, il giorno della messa in onda verrà fissato nei prossimi giorni ma dovrebbe essere il lunedì o il mercoledì. Data di partenza: la seconda settimana di gennaio. Certo sarà un’impresa per Belpietro arginare il successo plebiscitario di Annozero, la trasmissione di sinistra più seguita nel Paese più a destra d’Europa (almeno secondo i sondaggi di Arcore). Lo stesso conduttore-giornalista si affretta a definire i contorni dell’operazione:

“Io e Michele abbiamo idee lontane anni luce. Ma è un fior di professionista, lo rispetto, ha talento e fa televisione da 20 anni. Io voglio partire con i miei tempi, rodarmi, avere il tempo di fare anche ascolti non mirabolanti”.

Niente male: il governo decide, citando il Premier, che il servizio pubblico offre un servizio “falso e fazioso” e piazza un suo uomo in prime time. Miracoli luminescenti di Natale: la Stella Cometa del regime splende alta nei cieli. Lui, l’eletto della destra, nega il compenso filtrato tra le righe, quel milione di euro che avrà fatto rizzare i capelli anche a Bruno Vespa:

“Ho fatto presente l’assegno che prendo a Mediaset. E’ meno, molto meno della metà di un milione. Non vorrei perderci, tutto qui”.

“Perderci”, conducendo una trasmissione sulla tv di Stato e rimanendo direttore di un quotidiano nazionale, risulta davvero difficile da credere. In ogni caso in bocca al lupo a Belpietro per la nuova avventura “pluralista” della Rai.

Rai 1Rai 2