Home Notizie Analisi Auditel – Dai pacchi di Max Giusti al monologo di Luciana Littizzetto fino al Caso di Coscienza 4

Analisi Auditel – Dai pacchi di Max Giusti al monologo di Luciana Littizzetto fino al Caso di Coscienza 4

E’ al secondo match la sfida cominciata la scorsa domenica tra “Un Caso di Coscienza” e Bridget Jones, che anche questa volta laurea vincitrice la fiction di Raiuno. “Che Pasticcio Bridget Jones“, Il sequel del film con Renée Zellweger si rialza dai 3.620.000 del primo capitolo ai 4.104.000 di ieri, ancora però troppo pochi per

di Hit
pubblicato 21 Dicembre 2009 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:00

E’ al secondo match la sfida cominciata la scorsa domenica tra “Un Caso di Coscienza” e Bridget Jones, che anche questa volta laurea vincitrice la fiction di Raiuno. “Che Pasticcio Bridget Jones“, Il sequel del film con Renée Zellweger si rialza dai 3.620.000 del primo capitolo ai 4.104.000 di ieri, ancora però troppo pochi per agguantare le vicende di Sebastiano Somma e Vanessa Gravina salite sopra i 5 milioni. Sulle reti minori continuava nel frattempo la nuova sfida tra i telefilm di Raidue e il programma di Italia1 “Wild” con Fiammetta Cicogna.

Partiamo con la nostra analisi con le curve minuto per minuto dei valori assoluti che consegnano picchi di oltre 7 milioni di telespettatori al Tg1 delle ore 20 lasciando la curva arancione del Tg5 in sovrapposizione di un milione sotto. L’access time vede nettamente al comando la curva blu di RaiUno che tocca nel finale di “Affari tuoi” i 7 milioni. Stessa cifra leggermente in rialzo per il consueto monologo di Luciana Littizzetto su RaiTre (a quando un bel Littizzetto Show su RaiUno nel week end per far respirare un pochino i pacchi?). Passsando al prime time netta vittoria della curva blu di RaiUno che fa centro ancora una volta con la fiction interetata da Sebastiano Somma che sfiora la linea dei 6 milioni di telespettatori.

La curva arancione di Canale5 viaggia di poco sopra la linea dei 4 milioni, seguono attorno ai 3,5 milioni le curve di RaiDue e del satellite. Passando al grafico con le curve dello share minuto per minuto vediamo il Tg1 toccare il 30% mentre il Tg5 si ferma attorno al 26%. In access sfondano il 25% RaiUno e RaiTre, mentre in prime time molto bene il “Caso di coscienza 4” che partito attorno al 22% chiude al 26%. In seconda serata picco al 24% per la curva azzurra di Italia1 che poi passa il testimone alla curva arancione di Canale5 che a fine periodo arriva al 24%.