Home Corti Pixar in prima tv: Non c’è festa senza Rex e Buzz a sorpresa su Disney Junior

Corti Pixar in prima tv: Non c’è festa senza Rex e Buzz a sorpresa su Disney Junior

Il 2 marzo arrivano due corti Pixar in prima tv, su Disney Junior. I giocattoli sono i protagonisti.

pubblicato 20 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:13

I giocattoli hanno un ruolo fondamentale nella vita dei bambini e l’unione tra toys e cartoon è un mix che funziona al cinema e in tv. Lo dimostra il successo della saga di Toy Story e il più recente cartoon televisivo Dottoressa Peluche. Proprio per questo, il 2 marzo si preannuncia come una serata speciale per i piccoli telespettatori di Disney Junior.

Sono infatti in programma a partire dalle 19.00, oltre agli episodi dell’amata ragazzina che cura i giocattoli che si presentano presso il suo studio medico, Dottoressa Peluche, anche due corti Pixar tratti dalla saga di Toy Story. I titoli in prima tv sono Non c’è Festa Senza Rex e Buzz a Sorpresa.

Il filmetto “Non c’è Festa Senza Rex” è stato presentato al cinema prima di “Alla Ricerca di Nemo 3d” ad ottobre scorso, e il protagonista è il dinosauro Rex.

Rex -il bizzarro dinosauro che teme di non fare abbastanza paura come i classici dinosauri- trasformerà il momento del bagnetto in uno sfrenato e psichedelico party. Tutti i giocattoli sono invitati alla festa, e in assenza di Bonnie, cominceranno a ballare a più non posso non accorgendosi, però, che l’acqua della vasca da bagno sta tracimando e creando un vero e proprio lago in casa. Come risolvere il guaio combinato?

buzz-a-sorpresa
In “Buzz a sorpresa”, corto del 2011, il simpatico Buzz Lightyear viene dimenticato in un fast food e una versione giocattolo-sorpresa prende il suo posto. Mentre il resto dei giocattoli di Bonnie è costretto a vivere con il fastidioso sosia di Buzz alto 7 centimetri e mezzo, il vero Buzz è intrappolato nel ristorante inserito in un gruppo a sostegno dei giocattoli abbandonati, che non riesce a sopportare proprio. Woody e la band dei giocattoli organizzano un piano per liberare il loro amico, e Buzz tenta di fuggire. Lo Space Ranger di Star Command riuscirà a tornare da Bonnie?

Se volete sapere come andranno a finire le due storie animate non resta che sintonizzarsi sul canale Disney Junior per un sabato all’insegna del divertimento.

Disney+