Home Gerry Scotti condurrà Io canto, nuovo talent di Canale5 dal 9 gennaio

Gerry Scotti condurrà Io canto, nuovo talent di Canale5 dal 9 gennaio

Un nuovo talent-show sta per approdare su Canale5. Da sabato 9 gennaio 2010 infatti, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese, Gerry Scotti presenterà in prima serata Io canto – e non Bravo Bravissimo -, il talent show dedicato ai ragazzi dai 7 ai 15 anni e dalle straordinarie doti canore. Ogni sabato, sotto

pubblicato 17 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:10


Un nuovo talent-show sta per approdare su Canale5. Da sabato 9 gennaio 2010 infatti, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese, Gerry Scotti presenterà in prima serata Io canto – e non Bravo Bravissimo -, il talent show dedicato ai ragazzi dai 7 ai 15 anni e dalle straordinarie doti canore. Ogni sabato, sotto la direzione artistica di Roberto Cenci, calcheranno il palco di Io canto circa 25 giovani interpreti, provenienti da scuole e accademie di canto di tutta Italia, che si esibiranno dal vivo sulle note delle più celebri canzoni del repertorio musicale italiano ed internazione. La formula, ad onor del vero, ricorda parecchio quella di Ti lascio una canzone (e anche il regista è lo stesso).

Saranno 12 le canzoni in gara ogni settimana. I telespettatori, attraverso il televoto, decreteranno la canzone vincitrice della puntata e una giuria di qualità indicherà, a sua volta, il suo interprete preferito. Nella settima e ultima puntata si disputerà la finale. Una grande orchestra composta da 33 elementi e diretta dal maestro Maurizio Pica – ex insegnante di canto di Saranno Famosi -, accompagnerà le esibizioni dei ragazzi.

Inoltre, Io canto avrà ben due corpi di ballo: il primo formato da ballerini professionisti e il secondo composto da giovani ballerini in erba. E ancora, sei atlete di ginnastica ritmica di livello internazionale saranno protagoniste di alcuni momenti emozionanti. Le coreografie saranno curate da Antonio Baldes, ex concorrente di Saranno Famosi ora ballerino professionista. Ogni settimana saranno in studio grandi ospiti musicali, che duetteranno con i piccoli artisti.

Io canto è un programma realizzato da RTI. La regia è di Roberto Cenci. Il curatore è Simona Raya. Gli autori sono: Alvise Borghi, Riccardo Di Stefano, Paolo Cucco, Carlo Pistarino, Fabrizio Berlincioni, Clarita Ialongo, e Cecilia Tanturri. Il produttore esecutivo è Paola Mistura La scenografia è di Marco Calzavara, la fotografia di Franco Fratus e i costumi sono di Francesca Schiavon.

Canale 5Gerry ScottiIo canto - Generation