Home Notizie The Kennedys andrà in onda su History Channel nel 2011

The Kennedys andrà in onda su History Channel nel 2011

Ne aveva parlato già Stefano, ora la miniserie dedicata alla famiglia Kennedy e prodotta dall’artefice del successo di “24” Joel Surnow si fa sempre più realtà. Il canale via cavo History Channel, infatti, ha acquistato i diritti della miniserie in otto episodi le cui riprese cominceranno in primavera. La messa in onda del progetto, dal

pubblicato 15 Dicembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 20:16

Ne aveva parlato già Stefano, ora la miniserie dedicata alla famiglia Kennedy e prodotta dall’artefice del successo di “24” Joel Surnow si fa sempre più realtà. Il canale via cavo History Channel, infatti, ha acquistato i diritti della miniserie in otto episodi le cui riprese cominceranno in primavera. La messa in onda del progetto, dal costo di circa 25 milioni di dollari, è previsto per il 2011.

“The Kennedys” sarà prodotto, oltre che da Surnow, anche dalla canadese Muse Entertainment, in collaborazione con Asylum Entertainment e s’avvarrà della sceneggiatura di Stephen Kronish e della regia di Jon Cassar -anche loro produttori del poliziesco della Fox– e punterà, prima che sulla storia pubblica di una delle famiglie più famose d’America, sulla loro vita privata, sottolineandone i momenti più delicati.

“La famiglia Kennedy ha sempre affascinato sotto ogni angolo i nostri spettatori”, ha detto la presidente del network Nancy Dubuc che ha scelto di trasmettere la miniserie anche in virtù dei buoni ascolti che i documentari su JFK hanno ottenuto sul canale via cavo, sottolineando come questo sia “il passo logico” da fare per aumentare la propria fetta di pubblico.

La serie s’aprirà con l’elezione a Presidente di John F. Kennedy, avvenuta nel 1960, per chiudersi otto anni più tardi con l’assassinio di Robert F. Kennedy. Non mancheranno, negli episodi, vari flashback che racconteranno gli anni precedenti dei protagonisti, ed in particolare i rapporti intrattenuti dai giovani Kennedy col padre Joe.

Tutti gli eventi degli anni ’60, quindi, faranno da sfondo alla vita dei Kennedy, che però verrà rappresentata, assicurano gli autori, solo quando le fonti saranno attendibili, senza perciò cercare a tutti i costi lo scoop da raccontare. Un nobile intento, che per ora però non ha trovato appoggio da parte dei diretti interessati: pare infatti che nessun componente della famiglia sia stato finora contattato.

E per chi dovesse temere una serie “politicizzata”, i produttori stessi assicurano un equilibrio di idee, dal momento che Kronish si è da sempre dichiarato liberale, mentre Surnow non ha mai nascosto le proprie simpatie conservatrici.

[Via TheHollywoodReporter]