I consigli di TvBlog
Home Linea Verde Life: l’Italia che riparte, fra tradizione e innovazione sostenibile

Linea Verde Life: l’Italia che riparte, fra tradizione e innovazione sostenibile

Riparte “Linea Verde Life” dalla cornice della bella Napoli: anticipazioni, diretta e recensione del programma di Rai 1

pubblicato 19 Settembre 2020 aggiornato 20 Settembre 2020 14:01

Linea Verde Life sceglie Napoli, la città dell’accoglienza per antonomasia, per dare il via alla nuova edizione, la terza della sua storia. Nel giorno di San Gennaro, Daniela Ferolla e Marcello Masi ricompongono la coppia per accompagnare il pubblico di Rai 1 alla scoperta di una città dai mille volti, fra tradizione ed innovazione. La formula non cambia: l’attenzione alla sostenibilità urbana e alle nuove tecnologie costituisce lo scheletro del programma, che mai come ora si dimostra al passo con i tempi. Oltre a promuovere il turismo di prossimità, consigliato anche nei weekend autunnali per frenare il contagio da Covid, Linea Verde Life mette in scena la bella Italia che non si ferma di fronte alle difficoltà, offrendo al pubblico una ventata di ottimismo e positività.

Il vantaggio delle trasmissioni registrate in esterna come Linea Verde Life, senza dubbio più complesse da produrre nel rispetto delle norme sanitarie attuali, sta proprio nella rottura degli schemi che gli show in studio devono seguire con rigidità. Pur se distanziati e con le mascherine, Daniela Ferolla e Marcello Masi possono fare a meno degli applausi registrati o delle tecniche per riempire gli spazi lasciati orfani dal pubblico. Le città, tornate a vivere dopo il lockdown, diventano i migliori palconoscenici possibili, riacquistando il loro dominio scenico. E, nel caso specifico, Napoli è una commedia a cielo aperto.

All’eccitazione della ripartenza e alla ricerca di soluzioni per abbattere gli ostacoli alzati dalla pandemia, si alternano i rigeneranti momenti di relaxgli attimi di respiro, che Daniela Ferolla si concede per ristabilire il proprio equilibrio psicofisico. Il contatto con la natura – a tavola davanti ad un piatto di pesce salutare, o su uno scoglio davanti al mare – è la chiave per mettersi in connessione con il proprio ego interiore. Un consiglio da non sottovalutare, soprattutto se suggerito in un giorno pre-festivo come il sabato, prima delle sofferenti notizie del telegiornale.

Riparte Linea Verde Life, il programma di Rai 1 dedicato alla sostenibilità ambientale e alla vita di città. Alle 12.20 di sabato 19 settembre 2020, Daniela Ferolla e Marcello Masi tornano alla guida della trasmissione, raccontando l’Italia che cresce all’insegno del bio e dell’eco, da cima a fondo. Tvblog seguirà in live-blogging la puntata di esordio della terza edizione del programma e ne fornirà la consueta recensione.

Linea Verde Life, anticipazioni di 19 settembre 2020

La nuova edizione di Linea Verde Life riprende il proprio viaggio tra le città green da Posillipo, quartiere di Napoli. Marcello Masi e Daniela Ferolla porteranno i telespettatori a conoscere i segreti del capoluogo campano; una città vulcanica, sempre in cambiamento, tra esempi di cittadinanza attiva, turismo sostenibile, bellezza, tutela e valorizzazione del patrimonio e del territorio. Anche nella prima puntata del programma, la giornalista Federica De Denaro presenterà la ricetta di un piatto gustoso da replicare a casa.

Linea Verde Life, come seguirlo in diretta e second screen

Il programma va in onda tutti i sabato dalle ore 12.20, su Rai 1 e su Rai 1 HD (DTT, 501). È possibile anche vedere la diretta online sul portale Rai Play, dove sarà poi disponibile on demand nella sezione dedicata. Per seguire e commentare la trasmissione in diretta, l’hashtag per i sociali è #LineaVerdeLife.