I consigli di TvBlog
Home Bake Off Italia 8, puntata speciale per i 10 anni di Real Time ‘al’ Castello delle Cerimonie

Bake Off Italia 8, puntata speciale per i 10 anni di Real Time ‘al’ Castello delle Cerimonie

Bake Off Italia, la terza puntata dell’ottava stagione ospita una coppia ‘reale’.

pubblicato 18 Settembre 2020 aggiornato 20 Settembre 2020 14:05

Bake Off Italia chiude la settimana di celebrazioni per i 10 anni di Real Time con una puntata speciale che vede tra i suoi ospiti una vera e propria coppia reale: parliamo di Donna Imma Polese e Matteo Giordano, ovvero i protagonisti de Il Castello delle Cerimonie. Chi meglio di loro può apprezzare, e accompagnare, la festa che sarà al centro della terza puntata di Bake Off Italia 8, in onda venerdì 18 settembre, dalle 21.15 su Real Time (DTT, 31). E che sarà seguita come sempre dalla terza puntata inedita della nuova stagione de Il Castello delle Cerimonie.

Non è la prima volta che i Polese raggiungono Benedetta Parodi sotto il tendone di Bake Off: ricordiamo la prima volta, nel 2014, quando c’era ancora Don Antonio e il programma si intitolava, in suo onore, Il Boss delle Cerimonie. Ora lo scettro è passato nelle mani di Donna Imma ed è lei, col marito Matteo, a scaldare la festa. Anche se mai come in queste settimane è emerso lo stacco tra ‘sogno’ e ‘realtà’, prima con il focolaio di contagi Covid a Sant’Antonio Abate (che ha coinvolto diversi membri della famiglia Polese) e poi con la scomparsa di Donna Rita.

Al netto dell’occasione speciale, però, Bake Off continua la sua gara: dopo l’eliminazione di Chiara, l’uscita di scena di Peperita sostituita da Maria e l’eliminazione di Alessia, sono rimasti in 14 a contendersi il titolo di ottavo Miglior Pasticciere Amatoriale d’Italia. Se la prima puntata è stata tutta all’insegna della prova Creativa e la seconda tutta basata su Prove Tecniche, questa terza puntata dovrebbe concentrarsi sulla Prova a Sorpresa, il che sarebbe anche a tema con l’arrivo della coppia ‘reale’.

La gara dovrebbe quindi procedere con la suddivisione dei concorrenti in due distinti gruppi: una scelta che a questo punto trova una spiegazione non tanto nella volontà autoriale di dare più spazio ai concorrenti, ma nella necessità di limitare gli assembramenti sotto al tendone.

A giudicare le preparazioni troviamo come sempre Ernst Knam, Damiano Carrara, Clelia d’Onofrio (anche se la scorsa settimana ha ‘marcato visita’) e Csaba dalla Zorza. Vedremo se questa puntata speciale, col crossover da ‘Friday Night’ di Real Time, regalerà qualche altra ‘sorpresa’.