Home Notizie Avanti un altro, mistero sulla registrazione delle nuove puntate. Nei corridoi filtra preoccupazione (Retroscena Blogo)

Avanti un altro, mistero sulla registrazione delle nuove puntate. Nei corridoi filtra preoccupazione (Retroscena Blogo)

La ripresa delle registrazioni di Avanti un altro è prevista per la seconda metà di ottobre, ma ad oggi la macchina organizzativa non è ancora ripartita. Le incognite sono legate soprattutto alla presenza del pubblico e alle norme anti-covid. In magazzino Mediaset ha ancora 50 puntate mai trasmesse

pubblicato 15 Settembre 2020 aggiornato 18 Ottobre 2023 09:46

La ripartenza delle registrazioni è prevista per la seconda metà di ottobre, ma la macchina di Avanti un altro al momento è ferma ai box. La redazione del programma, infatti, risulta ancora chiusa, con tutto il discorso legato ai figuranti tutto da affrontare.

I tempi sono strettissimi e tra gli addetti ai lavori cresce la preoccupazione. Timori legati soprattutto al covid e alle disposizioni di sicurezza che l’emergenza si porta dietro. A rassicurare parzialmente la produzione c’è la scorta di 50 puntate che Mediaset tiene in magazzino da marzo. Episodi mai trasmessi e sostituiti dalle repliche poco dopo l’avvio del lungo lockdown.

Il contratto di Paolo Bonolis, come annunciammo nei mesi scorsi, prevedrebbe la realizzazione di altre 120 puntate a cui autori e conduttore intendono regalare lo stesso spirito e scenario di sempre. Tradotto: nessuna ipotesi di registrazioni a porte chiuse o limitazioni al numero di gente presente in studio. Avanti un altro vive e si nutre di pubblico, interazioni, contatti fisici. Se questo non sarà possibile, l’indicazione sarà quella di rinunciare.

Ecco allora la necessità di effettuare test anti-coronavirus a tutti i presenti. Un’operazione massiccia da attuare quotidianamente, con la possibilità di portare a casa due puntate alla volta (tante se ne realizzano al giorno). I fan restano in attesa.