Analisi Auditel del pomeriggio di sabato 12 settembre 2020

L’andamento degli ascolti del pomeriggio di ieri

di Hit

Si parte alle 14 come sempre con la curva verde dei Tg Regionali di Rai3 al comando fin verso il 18% di share, a seguire la curva arancione di Canale 5 con Beautiful e Day dreamer che arriva fin verso il 19% di share. La curva blu di Rai1 tiene botta con Linea blu arrivando al 14% per poi calare con la fascia religiosa ed il Tg1.

In tutto questo è la curva di Rai2 a salire gradatamente con la telecronaca del Tour de France arrivando al 10% di share e poi superando la curva blu di Rai1, dove nel frattempo era partito Italia sì al 14% di share durante l’arrivo di tappa. La curva di Italia sì scorre a metà strada nella corsia che va dal 10 al 15% di share, ma con la curva arancione di Verissimo che è nettamente al comando nel corridoio che va dal 15 al 20% di share.

La sfida del preserale è vinta come sempre nettamente dalla curva blu di Rai1 che vola al 21% di share con Reazione a catena, mentre la curva arancione di Caduta libera vip si ferma poco sopra la linea del 15%. Segue la curva verde di Rai3 con Tg3 e Tg Regionali che arriva al 14% di share.

I Video di TvBlog